F1

Ferrari, chi dopo 30 anni lascia la scuderia (a pochi giorni dal mondiale): grosso guaio per Mattia Binotto

Dopo 30 anni di legame con Maranello, Luca Cojanni, ex portavoce della Scuderia Ferrari dal 2002 al 2013, dice addio alla fine del mese per dedicarsi al suo nuovo ruolo: sarà responsabile della Comunicazione Istituzionale della Federazione Italiana tennis (abbreviato in Fit) dal mese di marzo. Di 56 anni, ha lavorato nella comunicazione sportiva del calcio (per Italia ‘90, e per la Fifa) e nel Motorsport (sia per la Fia, che per la F1 e la Ferrari). Colajanni lascia Maranello dove era appena rientrato, alla fine del suo rapporto con Liberty Media, per ricoprire il ruolo di responsabile della Comunicazione e delle Relazioni Esterne della Scuderia Ferrari.

 

 

La lettera d’addio di Colajanni
Il suo addio è stato comunicato in una lettera, scritta per mano dello stesso Colajanni nelle ultime ore: “Solo una breve nota per dirvi nero su bianco – so che le voci circolano – che ho deciso di lasciare la Scuderia Ferrari alla fine di questo mese. Non è stata una decisione semplice ma penso che dopo trent’anni di frequentazione del motorsport sia giunto il momento di iniziare un nuovo capitolo della mia vita, stavolta senza motori!”.

E ancora: “Con alcuni di voi abbiamo lavorato fianco a fianco, con altri siamo stati avversari in pista, con molti ci siamo confrontati, abbiamo discusso, qualche volta litigato ma sempre cercando di mantenere rispetto l’uno per l’altro e — ha concluso — ci tengo a dirvi che per me è stato un piacere e un onore condividere tanta parte di questi trent’anni con voi. Sarò a Barcellona per questo test e mi piacerebbe salutare chi ci sarà. A presto, Luca”.