"Lei è un po' gelosa. Adesso alleno solo uomini però non c'entra con la sua gelosia. Allenare le donne è una sfida, se riesci a trovare la chiave di lettura e il feeling professionale può andare benissimo, altrimenti diventa complicato". Matteo Giunta, marito di Federica Pellegrini, è stato ospite a La Volta Buona.
L'allenatore di nuoto, intervistato da Caterina Balivo, ha difeso la moglie dalle accuse di Thomas Ceccon: "Ho visto Federica accusare il colpo e l’attacco di Thomas Ceccon che non si aspettava, ho pensato che fosse un’intervista comunicata male. Mi aspettavo un messaggio da Thomas, come ha fatto spesso Fede per complimentarsi con lui. Il messaggio non è arrivato, e io mi sono pentito di aver risposto sui social perché bisognava affrontare la cosa direttamente. Più uno cerca di spiegare le cose, più le situazioni vengono fraintese".
Infine, la spiegazione su quella critica a Jannik Sinner: "Ho dato l'intervista a Repubblica a inizio marzo ed è uscita un mese e mezzo dopo. Lo so che non si è mai dopato intenzionalmente. Fatalità, l'intervista è uscita una settimana prima che lui tornasse ad allenarsi. Secondo me il suo caso è stato gestito diversamente rispetto ad altri casi. Il polverone? Perché Sinner è molto amato".
“Quando ho iniziato a frequentare @mafaldina88 mi nascondevo nel bagagliaio della macchina per non farmi beccare dai paparazzi”. Matteo Giunta a #LVB pic.twitter.com/sprmWOlFkO
— La Volta Buona (@voltabuonarai) May 7, 2025