CATEGORIE

Champions League, il Chelsea vince ma Benzema salva il Real: è semifinale. Villarreal miracolo: Bayern fuori

martedì 12 aprile 2022

1' di lettura

Serata di emozioni forti e clamorose sorprese in Champions League. Il Real Madrid vola in semifinale, pur soffrendo drammaticamente in casa contro un Chelsea capace di ribaltare la sconfitta 1-3 di Londra. A Monaco di Baviera, il Villarreal giustiziere della Juventus fa fuori anche il Bayern. Dopo la vittoria 1-0 all'andata, il Sottomarino giallo di Unay va sotto per il gol del solito Lewandowski ma all'88' ecco il guizzo di Chukwueze (entrato 4' minuti prima) a regalare - in contropiede - la qualificazione agli spagnoli, autentica rivelazione di questa stagione europea.

Ma è a Madrid che si fa la storia. Carlo Ancelotti, in odor di clamorosa rescissione di contratto, si conferma uomo dei miracoli europei. Il Chelsea di Tuchel domina e va sul 3-0 con i gol di Mount, Rudiger e Werner. Courtois evita la capitolazione definitiva, Carletto cambia tutto e mette dentro il brasiliano Rodrygo, che cambia la partita. All'80' è il giovane attaccante a segnare l'1-3 che riporta la situazione complessiva in parità. Pulisic si mangia un paio di gol, si va ai supplementari. Modric domina a centrocampo, Benzema si conferma uno degli attaccanti più forti, completi e decisivi degli ultimi 15 anni e al 96' segna, di testa, il secondo gol che vuol dire ancora una volta l'ingresso tra le 4 regine del calcio europeo. Sembra routine, per certe squadre, ma non lo è mai.

tag

Ti potrebbero interessare

Antonio Conte "in purezza": Napoli, cosa succederà se sarà addio

Forse se ne andrà. Forse, come ha sempre fatto, Antonio Conte chiuderà un ciclo nel momento esatto in cui ...
Claudio Saveli

Inter, il sogno Champions è costato uno scudetto

Il gol di Pedro ha spento la luce, quel calcio di rigore realizzato dallo spagnolo al minuto 89 di Inter-Lazio ha fatto ...
Pasquale Guarro

Napoli, Antonio Conte addio? Le parole clamorose di De Laurentiis

"Questo è uno scudetto scugnizzo, d'altronde Conte viene dal Sud. A Torino ha la casa ma è sempre...

Napoli, le pagelle dello scudetto: McTominay 10 e lode, chi ha deluso di più

Napoli, le pagelle del quarto scudetto: conferme, rinascite, sorprese (e qualche delusione). MERET 8.5   Tante gran...
Gabriele Galluccio