CATEGORIE

Playoff, l'AX Armani parte bene: battuta Reggio Emilia per 80-62

di Fabrizio Carcano  domenica 15 maggio 2022

2' di lettura

Buona la prima per l’AX Armani Milano che esordisce nei playoff per lo scudetto battendo Reggio Emilia, settima in stagione regolare, al Forum per 91-82 al termine di una gara sempre condotta. Olimpia senza capitan Melli ancora per un qualche giorno e senza il regista Delaney, ko per tutti i playoff, ma padrona di questo primo match grazie a 18 punti di un Shileds chirurgico e di 17 di un Bentil sempre più incisivo, con Datome prezioso con 10 punti quando servivano e 11 di Rodriguez.

Milano parte bene, controllando il ritmo con il maggiore impatto fisico con Bentil che mette chili e muscoli producendo 10 punti in otto minuti lanciando i suoi dopo nove minuti sul 24-15. Reggio Emilia con l’ex capitano milanese Cinciarini non sbanda e tiene, innescando la mano calda di Stephen Thompson: l’Olimpia con Shileds e Rodriguez prova il primo vero allungo sul 30-21, ma Thompson tiene i suoi a contatto riportandoli sul 35-31. Il solito Bentil rilancia i padroni di casa sul 41-31 e da quel momento l’AX allunga sul 51-37, massimo vantaggio del primo tempo, prima di andare al riposo sul 51-40.

Nel terzo periodo Milano stringe le maglie difensive e in attacco si affida ad un ispirato Shields e al solito generoso Bentil che producono l’allungo decisivo sul 62-45 e poi al 28’ sul massimo vantaggio sul 69-47. Reggio Emilia scivola sul meno ventiquattro, prima di reagire nell’ultimo quarto con un contro break di 11-20 limitando lo scarto finale sul 91-82. L’AX va sull’1-0 ma per conquistare la semifinale serviranno altre due vittorie: martedì alle 20,30 si gioca gara 2 sempre al Forum, poi giovedì gara 3 a Bologna, dove sta giocando la Reggiana, e l’eventuale gara 4 sabato sempre in Emilia. L’obiettivo milanese è chiudere sul 3-0 e avere poi una settimana di riposo prima delle semifinali.

Fonte foto: olimpiamilano.com

tag
ax armani milano

Ti potrebbero interessare

Pioli sfida Allegri: "Mi sono segnato cos'ha detto della Fiorentina"

"Ho visto che Allegri non ci ha messo tra le candidate per la Champions. L'ho già scritto sulla lavagna ...

Alcaraz adesso è un caso: la stoccata di Toni Nadal, "perché ha perso con Sinner"

"Penso che Carlos dovesse provare a variare un po' di più il suo gioco, come ad esempio stava facendo Gr...

Inter, accordo raggiunto con Ademola Lookman: quanti soldi chiede l'Atalanta

Sta entrando sempre più nel vivo il valzer degli attaccanti europei e italiani. E l'Inter vuole piazzare il c...

Maurizio Sarri ricoverato dopo un malore in allenamento, la nota della Lazio

Paura a Formello. Maurizio Sarri è stato ricoverato questa mattina, mercoledì 16 luglio, presso la clinica...