Sta entrando sempre più nel vivo il valzer degli attaccanti europei e italiani. E l'Inter vuole piazzare il colpaccio. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i nerazzurri avrebbero raggiunto un accordo con Ademola Lookman. Manca però ancora l'intesa con l'Atalanta. Il nigeriano conta che la Dea rispetti una sorta di patto stipulato la scorsa stagione, secondo il quale il suo trasferimento sarebbe stato possibile a fronte di una cifra intorno ai 40 milioni di euro. Ma, al momento, i bergamaschi vorrebbero incassare dalla sua cessione una decina di milioni in più.
Stando a quanto trapela dall'ambiente nerazzurro, l’Inter non sembrerebbe intenzionata ad andare oltre quota 40, con l’offerta ufficiale che arriverà a breve a prescindere dalle uscite, visto che la proprietà ha già dato l’ok. L’Atalanta è già stata informata dell’imminente proposta.
Il Biscione, però, ha già pronto un piano B. E potrebbe fare un enorme favore ai rivali di sempre: la Juventus. L'alternativa ad Ademola Lookman potrebbe essere rappresentata da Nico Gonzales. L'argentino, oggi nella rosa juventina, è nella lista dei cedibili della Vecchia Signora. Per garantirsi le sue prestazioni, la Juventus si accontenterebbe di una trentina di milioni. In questo modo potrebbe fare all-in su Jadon Sancho, già corteggiato a lungo nella scorsa sessione di mercato estiva.