Come stanno le cose

Carlo Ancelotti, "a volte è un po' pigro...": Serie A, il campioncino smascherato

Inseguito dal Milan la scorsa estate e cercato poi da altri club stranieri, alla fine però Luka Jovic ha scelto di giocare nella Fiorentina la prossima stagione. E intanto con i suoi nuovi compagni, sta preparando l’arrivo del campionato, prossimo mese, nel ritiro di Moena. Nel frattempo, l’ultimo allenatore che lo ha allenato al Real Madrid, l’indimenticabile Carlo Ancelotti, ha avvertito i Viola, come raccontato dal giornalista di Firenzeviola.it, Enzo Bucchioni, che riporta alcune battute dell’ex tecnico del Milan.

 

 

Il messaggio di Ancelotti a Bucchioni
Ho sentito anch’io Ancelotti anche se non mi reputo un fenomeno di giornalista come pensa di sé qualcuno, per chiudere il quadro sull’attaccante serbo — ha detto Bucchioni — Volevo tenerlo riservato, ma sapete cosa mi ha detto? Ve lo scrivo testuale la sintesi del discorso”. Questo il messaggio di Ancelotti: “Jovic è un ottimo attaccante. Non molto mobile, ma forte in area di rigore, sia di testa che di piede. Un ragazzo serio. Se è motivato, farà molto bene, ne sono convinto”. Per poi spiegare quali invece sono i difetti: “A volte è un po’ pigro, e va stimolato”. 

 

 

 

Jovic, già più reti che al Real
Intanto, all’inizio di questa settimana, la Fiorentina ha sfidato in amichevole a Moena il Real Vicenza, con il match vinto dalla squadra di Vincenzo Italiano per 7-0. Jovic ha realizzato quattro reti, e, seppur in un match non ufficiale, l’attaccante serbo ha realizzato già più gol di quelle realizzate nel Real Madrid (tre) in 51 gare. In Spagna, la scintilla tra i Blancos e il centravanti ex Eintracht non è mai scattata, a Firenze però Jovic è in cerca di riscatto. E l'inizio fa ben sperare.