Cerca
Logo
Cerca
+

Gianluca Vialli, addio Nazionale: "Fase delicata della mia malattia"

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Gianluca Vialli è stato un membro fondamentale del gruppo azzurro che ha vinto l’Europeo. Oggi, mercoledì 14 dicembre, l’ex calciatore è però stato costretto ad annunciare alla Figc la sua rinuncia al ruolo di capo delegazione della Nazionale, almeno in occasione delle prossime gare previste nel 2023 per le qualificazioni all’Europeo del 2024. “Al termine di una lunga e difficoltosa 'trattativa' con il mio meraviglioso team di oncologi - ha dichiarato - ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri”. 

 

 

“L’obiettivo - ha proseguito Vialli - è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia, in modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”. Non resta quindi che rispettare la scelta dell’ex calciatore azzurro, a cui va il supporto indistintamente di tutto il mondo del calcio, con la speranza di vederlo presto di nuovo in qualità di capo delegazione della Nazionale. 

 

 

“Gianluca è un protagonista assoluto della Nazionale italiana e lo sarà anche in futuro”, ha commentato Gabriele Gravina, presidente della Figc. “Grazie alla sua straordinaria forza d’animo - ha aggiunto - all’Azzurro e all'affetto di tutta la famiglia federale sono convinto tornerà presto. Può contare su ognuno di noi, perché siamo una squadra, dentro e fuori dal campo”. 

Ascolta "Inter, il cerchio del 5 maggio" su Spreaker.

Dai blog