Siglinde non regge la pressione. La mamma di Jannik Sinner, mentre il figlio stava perdendo al primo set contro Tommy Paul, si è alzata e ha lasciato la tribuna. La donna è andata a farsi una passeggiata per Roma con l'obiettivo di stemperare la tensione: il figlio era in difficoltà, con Paul capace di rifilargli un 6-1. Nonostante la partita sia poi finita nel migliore dei modi per il tennista altoatesino, mamm Siglinde non è più rientrata. Ad assistere all'intero match degli Internazionali Bnl d'Italia, solo papà Hanspeter.
L'intero staff di Sinner era seduto in prima fila, con Vagnozzi e Cahill anche loro tesissimi. A riprendere la scena le telecamere della regia tv. Beccata sul Lungotevere, mamma Siglinde ha risposto così alla Gazzetta dello Sport: "Sono uscita alla fine del primo set. Mi faccio un giro qui attorno e aspetto che finisca la partita. Non seguo mai le gare di Jannik tutte intere dal vivo, succede raramente. Preferisco stare davanti alla tv. Solo a Torino sono riuscita a vedere la finale e un po’ qualcosa dei turni precedenti. Mio marito è rimasto, lui non si fa mai problemi".
Sinner, la smorfia di dolore: Roma in ansia, qual è il suo problema fisico
"Ieri mi sono sentito benissimo in campo, oggi dopo mezz'ora ero 6-1 sotto. Posso giocare meglio a tennis, voi ..."Quando avevo detto che la partita poteva cambiare in un secondo dicevo proprio questo - ha poi commentato lo stesso Sinner in conferenza stampa -. Lui è partito molto bene nel primo set, io ho sbagliato tatticamente, nel secondo quando lui ha servito, ha sbagliato due o tre palle e lì sono entrato in partita e il match è cambiato. Giorno dopo giorno è diverso ed è una conferma oggi di quanto ho detto. Però sono cose che devi accettare. Ho trovato la giusta soluzione ma so che domenica sarà una partita differente.Per giocare alla pari devo alzare il livello, a prescindere dal risultato di domenica sono contento di quanto ottenuto".