CATEGORIE

Juventus, choc a Nantes: striscione allo stadio, sfregio francese

venerdì 24 febbraio 2023

2' di lettura

“Club degli imbrogli, degli intrighi e della repressione – si legge -. Da 27 anni sempre lo stesso leitmotiv. Juve m**a”. Questo lo striscione dei tifosi del Nantes prima della sfida persa nettamente giovedì contro la Juve. Facile facile dare una spiegazione: nel primo caso il riferimento è alla reputazione negativa dei bianconeri per quanto accaduto anche di recente in Serie A con la penalizzazione in classifica (per la questione delle plusvalenze fittizie) e per quello che ancora potrebbe avvenire considerate anche le questioni delle ‘manovre stipendi' e dei ‘rapporti opachi' con altre società. Poi c'è da capire quale posizione prenderà la Uefa, se calcherà la mano e aggiungerà sanzioni molto dure come l'esclusione dai tornei continentali per club.

Inchiesta Juventus, altro scandalo: "Minacce di morte, verso il passo indietro"

Le troppe minacce e campagne social ricevute sul caso Juventus, stanno facendo pensare a qualche giudice del Collegio di...

Il riferimento alla Champions 1996

Quanto alla seconda frase, ricorda Fanpage, quel riferimento temporale riavvolge il nastro dei ricordi e lo riporta indietro fino alla semifinale di Champions League del 1996, nell'anno in cui i bianconeri sollevarono la Coppa. I 27 anni sono quelli trascorsi dall'ultimo doppio confronto in Europa fra Nantes e Juventus che terminò 2-0 a Torino e 3-2 per i francesi a Nantes. Non certo una novità rispetto anche a quanto successo all'andata, quando a Torino i fan transalpini in trasferta urlarono "Serie B! Serie B!" auspicando la retrocessione dei bianconeri le vicende attuali. 

L’allenatore del Nantes: “Noi non all’altezza della Juve”

"Sono ridicoli se perdono contro di noi”, aveva sottolineato Antoine Kombouaré che alla vigilia aveva punzecchiato la Juve dicendo. Dopo il k.o per 3-0 ha però ammesso di aver giocato contro un avversario superiore dal punto di vista tecnico e spiegato che, dopo il cartellino rosso diretto, una volta in inferiorità numerica per la sua squadra è finita. "Voglio congratularmi soprattutto con i nostri tifosi. Abbiamo fatto di tutto per uscire dal campo a testa alta. Perché a metà tempo, quando sei sotto 0-2 e sei ridotto in dieci… diventa difficile davvero. Non ci siamo arresi per i nostri tifosi, sono davvero orgoglioso di loro. Noi, purtroppo, non siamo stati all'altezza".

Pareggio amaro Juventus, con il Bologna finisce 1 a 1: s'infiamma la lotta Champions

Douglas Luiz, "rispondetemi": lo sfogo che inguaia la Juventus

il match Serie A, riscatto della Juve: il Monza battuto per 2-0

tag

Ti potrebbero interessare

Juventus, con il Bologna finisce 1 a 1: s'infiamma la lotta Champions

Douglas Luiz, "rispondetemi": lo sfogo che inguaia la Juventus

Serie A, riscatto della Juve: il Monza battuto per 2-0

Serie A, il Parma stende la Juve con gol di Pellegrino: Champions in salita per Tudor

Jannik Sinner, l'amaro verdetto di Paolo Bertolucci: "Lo scrivo col sangue"

Lo spazio bianco tra gli Internazionali di Roma ed il Roland Garros di Parigi è utile per tracciare un bilancio d...
Roberto Tortora

Jannik Sinner? Clamoroso: "Perché si annusa sempre il polso"

Ora che gli Internazionali di Roma sono andati in archivio, come sempre Jannik Sinner fa tesoro delle sconfitte (per non...
Roberto Tortora

Sinner, il dettaglio "osceno": occhio alla signora alle sue spalle

In una Roma impazzita fino all'ultimo atto per Jannik Sinner (basti pensare alle risate, agli applausi e alle ovazio...

Simone Inzaghi, rumors choc: "addio Inter". "Con chi firma dopo la finale di Champions"

La notizia è di quelle clamorose: Simone Inzaghi in Arabia Saudita. La voce inizia a diffondersi lunedì se...