CATEGORIE

Gennaro Gattuso, incendiata l'auto della sorella per la seconda volta: terribili sospetti

venerdì 15 dicembre 2023

2' di lettura

Nuova minaccia ai danni di Ida Gattuso, sorella dell'ex calciatore e attuale allenatore dell'Olympique Marsiglia Rino. Già il 17 ottobre scorso l'auto della donna è stata incendiata. E oggi, altri ignoti hanno dato fuoco alla sua seconda vettura, un suv Opel Grand Land. L'automobile, che è stata completamente distrutta dalle fiamme, era parcheggiata sotto la sua abitazione nella frazione di Schiavonea a Corigliano-Rossano. Gli investigatori non hanno alcun dubbio sulla natura dolosa dell'incendio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano-Rossano che hanno avviato le indagini sul secondo episodio criminale. La donna in passato è stata consigliere dell'allora comune di Corigliano Calabro prima della fusione con Rossano. 

"La nostra comunità non ne può più di rassicurazioni, di interventi spot, della totale disconoscenza e sottovalutazione del nostro territorio da parte delle autorità centrali. Ora basta. Nell'esprimere nuovamente la solidarietà personale e dell'intera città ad Ida e a tutta la famiglia Gattuso, vittima di un nuovo attentato incendiario, voglio sottolineare ancora una volta l'assurdità di questa situazione paradossale nella quale una città operosa, importante, con un tessuto produttivo e sociale tra i più vivi della Calabria si trova sistematicamente vittima di questi attentanti vigliacchi e balordi senza che lo Stato si interroghi veramente sul da farsi", tuona il sindaco di Corigliano-Rossano Flavio Stasi.

Inter, un grosso guaio: "Non faccio il nome nemmeno sotto tortura", bomba di Evra

Per la lotta Scudetto, si verso una probabile lotta a due tra Juventus e Inter. Un confronto così entusiasmante t...

E ancora: "Il perché é semplice: non sanno nulla del territorio - prosegue - né chi è deputato a rappresentarci riesce a farlo capire. Non sapevano nulla della follia che stavano realizzando chiudendo il tribunale dieci anni fa e continuano a non sapere nulla lasciando Polizia, Carabinieri e tutte le Forze dell'Ordine come se fossimo un paesino. Ma che cosa si aspetta a riattivare il Tribunale? Ma si è capito che serve la Procura dentro la città, a diretto e stretto contatto con le forze dell'ordine? Ma che cosa si aspetta per innalzare il commissariato a distretto e rafforzare le forze dell'ordine? Quante altre macchine devono essere incendiate? Quanti altri piccoli e grandi episodi di insicurezza devono registrarsi?". "Ida, che ha svolto con dignità e passione un ruolo pubblico - conclude - perdonerà il mio sfogo in occasione del secondo episodio che la vede vittima, ma davvero ora ci siamo stancati. Pretendiamo interventi strutturali per garantire la serenità della nostra comunità, pretendiamo i servizi dignitosi che sarebbero garantiti ad una città come la nostra in qualsiasi parte del mondo". 

Michael Schumacher, le 5 pesantissime parole della moglie Corinna

Tra pochi gironi saranno passati dieci anni esatti dall'incidente che di Meribel che ha stravolto la vita di Michael...

Calabria Rino Gattuso nel mirino dei criminali

Da ko Napoli, il dramma di Lozano con Gattuso: "Piangevo disperato con mia moglie"

nel Cosentino Incidente ferroviario a Corigliano-Rossano: treno travolge un camion, due morti

tag

Rino Gattuso nel mirino dei criminali

Napoli, il dramma di Lozano con Gattuso: "Piangevo disperato con mia moglie"

Lorenzo Pastuglia

Incidente ferroviario a Corigliano-Rossano: treno travolge un camion, due morti

Cosenza, l'auto nel sottopassaggio allagato: il guizzo, come si salva la vita

Kimi Antonelli, pole da urlo. E Toto Wolff... una frase pesantissima

Un sabato pazzesco, indimenticabile, per Kimi Antonelli, che si è assicurato la pole position nella Sprint Race d...

Bobo Vieri, il dramma: "Mai stato così male", com'è ridotto da 18 giorni

Bobo Vieri sta meglio, ma deve proseguire le cure. Colpito da una bronchite persistente mentre era in vacanza alle Maldi...

Adriano Panatta, la sentenza su Musetti: "A 20 anni..."

In una calda serata madrilena di metà primavera si è spento sul più bello il sogno di Lorenzo Muset...
Lorenzo Iannacci

Aryna Sabalenka, sfuriata clamorosa in campo: cosa è successo

Una grande tennista, ma anche dal carattere fumante in campo. Aryna Sabalenka è così, nel bene e nel mare....
L. P.