CATEGORIE

Jannik Sinner, l'incontro con Mattarella: il dono inaspettato per il Presidente

giovedì 1 febbraio 2024

2' di lettura

La squadra che ha riportato in Italia la Coppa Davis e il fresco vincitore degli Australian Open, Jannik Sinner, sono stati ricevuti al Quirinale dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Capo dello Stato ha rivelato le sue emozioni durante il match e ha affermato: "Ho cominciato a vedere la partita dal quarto set, ero sicuro della vittoria". Mattarella ha anche ringraziato la squadra azzurra che ha vinto la Coppa Davis: "Ho gioito per Cile '76 e attendevo da tempo questa vittoria".

E proprio Jannik, emozionatissimo, ha parlato davanti al Capo dello Stato: "È un onore essere qui per me e per tutta la squadra e portare qui un successo giunto dopo 47 anni, raggiunto con grande sacrificio. Siamo tutti ragazzi normali, ognuno con sue caratteristiche, siamo riusciti a fare una cosa molto bella per noi e anche per questa nazione. Dopo Bologna, dove io purtroppo non c’ero, dove abbiamo sofferto. C’è da dare credito anche a Matteo (Berrettini, ndr) che ha dato sempre il suo sostegno alla quadra. Poi a Malaga sono riuscito a dare il mio contributo".

E ancora: "La cosa più importante è che ci capiamo, che siamo felici in campo e siamo capaci di ridere anche se le cose non vanno benissimo - aggiunge Sinner - questa coppa ci ha dato moltissime emozioni e dobbiamo ringraziare tutta la gente che sta guadando da casa. Quest’anno ci sono le Olimpiadi e cercheremo di fare il meglio anche lì - aggiunge - speriamo che vada bene", conclude il campione azzurro. Poi, a nome di tutta la squadra, consegna a Sergio Mattarella una racchetta avvolta in fasce tricolori. "Una splendida racchetta... moderna", ha detto il Presidente, che poi da Angelo Binaghi ha ricevuto una cravatta: "Grazie, la indosserò quando verrò agli Assoluti", ha commentato riferendosi agli Internazionali d’Italia che ha chiamato usando la vecchia denominazione. 

tag
jannik sinner
sergio mattarella

Hai capito... Jannik Sinner vede Anna Kalinskaya: pazzesco, come reagisce

Campione Wimbledon, una settimana da Sinner

In 3 agli ottavi! Wimbledon, Sonego firma l'impresa: il punto che fa impazzire l'Italia

Ti potrebbero interessare

Jannik Sinner vede Anna Kalinskaya: pazzesco, come reagisce

Wimbledon, una settimana da Sinner

Leonardo Iannacci

Wimbledon, Sonego firma l'impresa: il punto che fa impazzire l'Italia

Sinner spaventa Wimbledon: travolto anche Martinez, il suo nuovo record

Jannik Sinner vede Anna Kalinskaya: pazzesco, come reagisce

Jannik Sinner, concentrato su Wimbledon, rifiuta di recarsi al Gran Premio di Formula 1 a Silverstone, nonostante la sua...

Wimbledon, una settimana da Sinner

Dopo il venerdì nero, le quotazioni del fixing tennistico azzurro all’All England Tennis and Croquet club s...
Leonardo Iannacci

Tutti impazziti per Lucca: ecco chi può prenderlo subito

Su Lorenzo Lucca le genti si dividono. C’è chi non ci vede niente di magico e chi ci vede grandi margini d...
Claudio Savelli

Charles Leclerc, clamoroso team radio: "Una m...", scoppia il caso

A Silverstone, Charles Leclerc ha vissuto una qualifica deludente, chiudendo al sesto posto dopo un errore nell’ul...