CATEGORIE

Oliver Bearman, il messaggio che lo ha sconvolto: prima della gara in Ferrari...

domenica 10 marzo 2024

2' di lettura

Un sogno ad occhi aperti, quello di Oliver Bearman, il 18enne che si è trovato ad esordire su una Ferrari in un Gp di Formula 1 letteralmente da un secondo all'altro, chiamato dopo il forfait di Carlos Sainz causa appendicite. Ed è stato un successo: 11esimo in qualifica e settima piazza in gara in Arabia Saudita, tenendosi dietro due come Lewis Hamilton e Lando Norris, suoi connazionali.

Un weekend strepitoso, per il pilota di Formula 2 passato il sabato nella categoria regina ed eletto miglior driver della gara, quindi "accarezzato" dai complimenti degli altri piloti, da Charles Leclerc in giù.

Stravolto ed emozionatissimo, Bearman nelle interviste che hanno seguito il Gp ha rivelato anche di aver ricevuto un messaggio per lui davvero speciale poco prima del via. Un messaggio del suo idolo: Sebastian Vettel.

"Uno dei miei eroi, Vettel, mi ha scritto prima della partenza – ha premesso –. Ringrazio Seb, è stato veramente carino. È stata una grande emozione correre la mia prima gara in Formula 1 con la Scuderia Ferrari. Ovviamente è stato impegnativo dal punto di vista fisico, soprattutto alla fine, quando avevo dietro di me Lando e Lewis con gomme Soft. Ho dovuto spingere sempre al massimo per mantenere il vantaggio rimanendo sempre concentrato e guardando continuamente negli specchietti: un’esperienza davvero memorabile.

F1, al Gp di Gedda vince sempre Verstappen: Ferrari terza con Leclerc. Sorpresa Bearman

Max Verstappen fa gara a sé nel Gp d’Arabia e centra il secondo successo consecutivo della nuova stagione d...

E ancora, ha aggiunto: "È un peccato che la Safety Car sia entrata così presto, visto che mi sentivo a mio agio con le soft, ma ovviamente quella di rientrare è stata la scelta giusta e sono molto contento del risultato. Sono felice di aver massimizzato il potenziale a mia disposizione, mi sono divertito molto in pista e non dimenticherò mai questo fine settimana. Grazie a tutta la squadra per il supporto e per l’opportunità di poter gareggiare in rosso". E il futuro è tutto davanti a Bearman, classe 2005. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Ferrari, Oliver Bearman non riesce a crederci: il gesto di Lewis Hamilton a fine gara

Tutti pazzi per Oliver Bearman, il 18enne britannico che da un secondo all'altro si è trovato al volante di u...

tag

Ti potrebbero interessare

Antonio Conte "in purezza": Napoli, cosa succederà se sarà addio

Forse se ne andrà. Forse, come ha sempre fatto, Antonio Conte chiuderà un ciclo nel momento esatto in cui ...
Claudio Saveli

Inter, il sogno Champions è costato uno scudetto

Il gol di Pedro ha spento la luce, quel calcio di rigore realizzato dallo spagnolo al minuto 89 di Inter-Lazio ha fatto ...
Pasquale Guarro

Napoli, Antonio Conte addio? Le parole clamorose di De Laurentiis

"Questo è uno scudetto scugnizzo, d'altronde Conte viene dal Sud. A Torino ha la casa ma è sempre...

Napoli, le pagelle dello scudetto: McTominay 10 e lode, chi ha deluso di più

Napoli, le pagelle del quarto scudetto: conferme, rinascite, sorprese (e qualche delusione). MERET 8.5   Tante gran...
Gabriele Galluccio