Cerca
Logo
Cerca
+

Simone Inzaghi: "Ne usciamo da imbattuti". Inter, si scatena la rabbia dei tifosi

  • a
  • a
  • a

Un’eliminazione che fa male quella dell’Inter contro l’Atletico Madrid, per come è maturata. Prendere il 2-1 nel finale di Depay ha allungato il match degli ottavi di Champions League ai rigori, calciati meglio poi dai Colchoneros di Diego Pablo Simeone.

Simone Inzaghi è deluso ma ha difeso la prestazione dei suoi a fine match: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi, devono essere fieri e orgogliosi — le sue parole — Usciamo dalla manifestazione da imbattuti, abbiamo fatto otto partite e non abbiamo mai perso. Purtroppo è successo di uscire contro un avversario di valore, che ha fatto una buona gara, soprattutto nel secondo tempo. Nei supplementari c’era la sensazione, abbiamo avuto le occasione limpide da sfruttare. Dovevamo sfruttarle meglio ma dobbiamo essere orgogliosi. Ci dispiace per la società e per i nostri meravigliosi tifosi. Questo è il calcio”.

 

 

 

E ancora: “Quando sbagli tre opportunità così nei tempi supplementari le paghi, ai rigori c’era speranza perché anche ieri li abbiamo provati e li avevamo tirati meglio di stasera (mercoledì sera, ndr) — ha concluso Inzaghi — Ma quando sbagli tre occasioni ai supplementari c’era qualche preoccupazione in più. Normale la delusione perché arriviamo da una finale e nel girone non abbiamo mai perso ma devono essere fieri, petto in fuori e testa alta. Siamo usciti dalla Champions ai rigori e dalla Coppa Italia ai supplementari, ora dobbiamo dare tutto in queste dieci partite per centrare un risultato importante”.

 

 

 

Ma nonostante tutto, i tifosi sui social non hanno perdonato all’allenatore un atteggiamento troppo rinunciatario dalla metà di ripresa, quando l’Inter si è schiacciata troppo dietro subendo nel finale il 2-1 di Depay: “Inzaghi ha tirato la squadra indietro troppo presto, a metà ripresa, quando ha tolto gambe di ripartenza e ha allineato una trincea di marcatori come mai in stagione (Pavard, Bisseck, De Vrij, Acerbi, Darmian). Snaturarsi non è mai un bene”, è stato il commento di un utente.

Un altro ha scritto: “Inzaghi allenatore limitato e senza idee tattiche alternative. Paghiamo questo limite e quelli di giocatori come Lautaro mai determinanti un queste partite. Cambi sbagliati e tardivi e 0 carattere. Un grazie ad Arnautovic per i gol sbagliati all’andata”. E un altro ancora: “Se Inzaghi non reputa Pavard un potenziale rigorista, il senso di lasciarlo in campo fuori ruolo dopo aver disputato la partita peggiore da quando è all’Inter, quale è?”. 

Insomma, la rabbia è tanta contro Inzaghi. Anche per la scelta di chi mercoledì sera ha calciatori i rigori dal dischetto: “Rigoristi anonimi, abbiamo vissuto di peggio, c’è una stella da prendere“, è il commento di un utente sui social. Ma non tutti la prendono in maniera così filosofica: “L’Inter paga caro gli sprechi dell’andata — ha concluso — Rigori inguardabili. Partita persa dai giocatori“.

Dai blog