CATEGORIE

Matteo Berrettini "rinato": partita incredibile, ai quarti a Phoenix

sabato 16 marzo 2024

2' di lettura

Il grande ritorno di Matteo Berrettini. Non ci sono solo Jannik Sinner e la rivelazione Luca Nardi a tenere alto il nome del tennis italiano negli Stati Uniti. Mentre l'altoatesino numero 3 del ranking Atp mantiene le promesse e accede comodamente alle semifinali di Indian Wells dove tra poche ore se la vedrà con  l'amico Carlos Alcaraz (che intende sorpassare al numero 2) e mezzo mondo ancora applaude Nardi per aver clamorosamente eliminato Nole Djokovic, il tennista romano sembra aver spezzato la maledizione. 

Dal deserto della California alla "vicina" Arizona: scende la pioggia a Phoenix, ma Berrettini non si ferma. Nella notte italiana ha concluso il suo match di secondo turno, spalmato su due giorni a causa del maltempo, e centrato i quarti all'Arizona Tennis Classic, ricco super Challenger 175 dotato di un montepremi di 225.500 dollari che si sta disputando sui campi in cemento del Phoenix Country Club. Il 27enne scivolato al numero 154 della classifica Atp a causa dell'ultimo anno e mezzo falcidiato dagli infortuni e in gara grazie a una wild card, rientrato nel circuito sei mesi e mezzo dopo l'infortunio alla caviglia destra rimediato allo Us Open, ha sconfitto 3-6 6-1 7-5 il francese Arthur Cazaux, numero 77 del ranking e 8 del seeding, rimontando da 3-5 nel set decisivo. Giovedì la partita era stata interrotta al termine del primo parziale.

Alcaraz-Zverev, match interrotto per... api? L'eroe del giorno: come rimuove lo sciame

Sarà Carlos Alcaraz l’avversario di Jannik Sinner nella semifinale di Indian Wells, come l’anno scors...

"E' stato un match incredibile - ha detto Berrettini -. Sono davvero felice della vittoria, di essere qui e godermi il tempo che sto trascorrendo in campo". Matteo tornerà in campo alle 19.30 ora italiana contro l'ennesimo francese in tabellone, Terence Atmane, 22enne di Boulogne-sur-Mer, numero 136 Atp. Anche in questo caso non ci sono precedenti

Jannik Sinner maniacale e ossessionato: subito dopo la fine della partita...

Lehecka aveva battuto Rublev e Tsitsipas, poi è arrivato ai quarti e ha trovato Jannik Sinner… e il suo ca...

Davvero? Jannik Sinner e Maria Braccini? A Roma... voci impazzite

Rivalità Jannik Sinner, l'amaro verdetto di Paolo Bertolucci: "Lo scrivo col sangue"

Delirio romano Jannik Sinner, attimi di paura: bodyguard costretto a usare la forza

tag

Ti potrebbero interessare

Jannik Sinner e Maria Braccini? A Roma... voci impazzite

Jannik Sinner, l'amaro verdetto di Paolo Bertolucci: "Lo scrivo col sangue"

Roberto Tortora

Jannik Sinner, attimi di paura: bodyguard costretto a usare la forza

Roberto Tortora

Jannik Sinner? Clamoroso: "Perché si annusa sempre il polso"

Roberto Tortora

Charles Leclerc? Al McDonald's... così: roba da milionari

Cosa c'è di meglio che gustarsi un buon panino dopo una gara di Formula 1? Per tanti tifosi della Rossa si tr...

È morto Nino Benvenuti, leggenda azzurra del pugilato: aveva 87 anni

Nino Benvenuti, leggenda dello sport italiano, campione del mondo dei pesi medi di pugilato e medaglia d'oro a Roma ...

Simone Inzaghi, il messaggio della moglie scatena la polemica: "Un circo"

Non solo c'è solo Simone Ingazhi nell'occhio del ciclone. Ora a far infuriare i fan nerazzurri ci pensa l...

Milan, Scaroni ancora contro Boban: "Figuriamoci se..."

"Le parole di Boban? Non le so nemmeno, figuriamoci se sto ad ascoltare queste cose”. Commenta così Pa...