Cerca
Logo
Cerca
+

Indian Wells, Alcaraz batte Sinner in semifinale: il colpo decisivo con cui fa fuori Jannik

  • a
  • a
  • a

Carlos Alcaraz ha battuto Jannik Sinner nella semifinale di Indian Wells in California. L'altoatesino ha interrotto così la sua serie positiva di vittorie da inizio anno. Lo spagnolo, dopo aver ceduto il primo set 6-1, ha dominato nel secondo set 6-3 e nel terzo 6-2. 

Per il campione italiano si tratta della prima sconfitta dopo 19 vittorie consecutive tra il 2023 e il 2024. Per Sinner, tra l'altro, fallisce  così anche l'assalto al secondo posto del ranking Atp: resta al terzo posto, mentre Alcaraz mantiene la posizione alle spalle del numero 1, Novak Djokovic.

Nel corso del match a due facce, l'azzurro domina il primo set inanellando 5 game di fila dall'1-1. Il servizio nel primo parziale funziona (71% di prime palle). Quando Alcaraz non trova la prima palla, Sinner può affondare il colpo con la risposta (6 punti su 8). Il match cambia volto nel secondo set, quando lo spagnolo alza la percentuale di prime palle (attorno al 70%) e va a prendersi i punti a rete (9/12). Alcaraz, inoltre, sfrutta l'unica palla break concessa da Sinner, che avrebbe due chance per colmare il gap ma fallisce l'obiettivo. Si va al terzo set, che non ha storia. La battuta dell'altoatesino balbetta e gli errori gratuiti diventano una zavorra troppo pesante contro un avversario che ottiene il massimo dal servizio (quasi 80% di prime palle). Così Alcaraz trionfa. 

Dai blog