Cerca
Logo
Cerca
+

Medvedev, il video dello sfogo in campo: "Il tennis è uno sport di mer***"

  • a
  • a
  • a

Personaggio sopra le righe, specie quando la rabbia lo colpisce. Stiamo parlando di Daniil Medvedev, numero quattro del ranking Atp, che ha “sbroccato” ancora una volta in campo. In particolare nella finale dei Masters 1000 di Indian Wells contro Carlos Alcaraz, persa in due set (6-1 in favore dello spagnolo il secondo). Quando l'incontro è finito, Medvedev con sportività ha reso merito al suo avversario, ma durante il match ha avuto un momento difficile. Ha perso la testa e discusso con l'arbitro usando parole dure e forti, purtroppo anche volgari: "Il tennis è uno sport di mer***”. Il russo, che agli Australian Open ha perso la finale contro Jannik Sinner, lo ha detto durante il tie-break del primo set, quando Alcaraz si era portato avanti per quattro punti a due.

Dopo l’incontro, Medvedev ha per fortuna ritrovato il sorriso, dicendosi soddisfatto del suo percorso ed elogiando lo spagnolo, che spera di sfidare pure a Miami, lo stesso torneo dove non mancherà Sinner. Sul suo sfogo, il russo ha poi detto così in conferenza stampa: ”Secondo me ci sono alcune cose nel tennis che sono troppo vecchie — le sue parole —. Ora non ci sono più i giudici di linea. Ok, se la pallina è dentro lo so perché c'è un sistema live. In quel caso ho pensato: ‘Dai mostrami l'immagina. Mostrami il segno velocemente'. Puoi mostrarmelo anche su un tablet, il tablet che ha lui. Siamo nel 2024. I razzi vanno nello spazio. Non sto chiedendo niente di speciale".

Per Medvedev servono quindi regole diverse, ma il russo ha comunque conferma di amare il tennis: "Ci sono tante piccole cose che cambierei nel tennis, ma stavo decisamente esagerando — ha concluso —. Adoro il tennis. Continuerò a giocarci, ma quando non sei felice a volte dici cose stupide".

 

Dai blog