Anche per un campione di solito così algido e impassibile come Sinner il ritorno alle gare ha portato con sé un bel pacchetto di emozioni. Anche perché il numero uno al mondo ha ricevuto un’accoglienza da sogno al Foro Italico, nuovamente in pista dopo i tre mesi di squalifica. E vivaddio che sia così, addirittura Sinner è incappato in una gaffe molto simpatica, preso com’era dall’emozione.
Alle 18, come da programma, c’è stata la premiazione degli atleti e degli staff che hanno vinto l’ultima Coppa Davis e l’ultima Billie Jean King Cup. L’ultimo ad entrare è stato l’altoatesino, accolto da un boato, e ha cominciato ad attraversare il campo visibilmente toccato dall’affetto di tutti… non accorgendosi però che stava sbagliando posto, nonostante i gesti eloquenti dei suoi colleghi di nazionale che, però, non sono riusciti a farlo desistere.
Cocciaretto, Berrettini e Trevisan più di tutti si sono scatenati nel richiamarlo e Sinner, accortosi del madornale errore, ha fatto marcia indietro con una corsetta goffa che ha scatenato il sorriso di tutti. Musetti e Arnaldi erano visibilmente divertiti e lo hanno accolto con un gran sorriso. Terminate le convenzioni, Sinner non ha poi perso tempo per scendere in campo per l’allenamento a porte aperte con Lehecka, previsto per le 19.
Ora dovrà solo attendere le sfide del primo turno e presentarsi, sabato 10 maggio, alla prima partita ufficiale dei trentaduesimi sul Campo Centrale, dove sfiderà uno tra Federico Cinà e Mariano Navone. Sarà importante capire in che condizioni tornerà a giocare, ma si sa che Sinner nel cuore ha il sogno di poter trionfare nel torneo di casa. È stato reso noto anche il montepremi: chi trionferà a Roma porterà via con sé, oltre all’onore, un bottino di 985.030 euro. Nel frattempo Sinner si gode le emozioni di un ritorno, perché anche i campioni hanno un cuore.
talmente felice che stava sbagliando strada pic.twitter.com/HYMqWtG40v
— ☾ sab (@signofhsab) May 5, 2025