"In questi mesi abbiamo variato l'integrazione a seconda del tipo di attività, che si lavorasse sulla forza o si stesse tornando sul campo". Il medico della FITP ha raccontato cosa c'è dietro alla preparazione per l'esordio di Jannik Sinner agli Internazionali di Roma.
"L'Equipe Enervit, su indicazione mia e del professor Angelini che si occupa della nutrizione di Jannik, ha lavorato su prodotti che ci permettessero di avere un recupero un po' più rapido e completo. Fatti su misura per lui attraverso il team di ricerca e sviluppo. Uno di questi entrerà in uso con regolarità, l'altro è ancora in fase di preparazione. Ora Sinner usa pure il ‘Cherry', un concentrato di antiossidanti studiato da Enervit e utilizzato anche da Pogacar. È importante potersi affidare a un'azienda seria ed esperta che studi e produca integratori sicuri".
Luca Semperboni, medico della nazionale italiana di tennis, ha raccontato alla Gazzetta dello Sport le sue prime impressioni su Sinner a Roma: "Lo vedo bene, ha tantissima voglia di fare bene. Ho sentito dire da molte parti ‘che per fortuna è stato fermo tre mesi', ma se fosse una fortuna lo farebbero tutti. Tornare sul campo, riprendere distanze, misure e tempi, non sarà così scontato".