Una vittoria convincente, dopo aver sofferto nella parte centrale del primo set, quando sul potenziale 4-2, ha subito il controbreak di Cerundolo e si è trovato sotto per 5-4. Alla fine, però, Jannik Sinner ha resistito, ha giocato punti al limite della perfezione e ha fatto suo il tie break per 7-2, prima di chiudere nel secondo set per 6-3. Ora per l’altoatesino un giorno di riposo — con presenza stasera, mercoledì 14 maggio, alla finale di Coppa Italia allo Stadio Olimpico per assistere alla sfida tra il suo Milan e il Bologna di Vincenzo Italiano — prima di tornare in campo giovedì contro il vincente della sfida tra lo spagnolo Jaume Munar e il norvegese Casper Ruud, reduce dal trionfo nel Masters 1000 di Madrid.
Intanto martedì, dopo il match vinto in serata contro Cerundolo, il tennista azzurro ha lasciato il tradizionale messaggio sulla telecamera, con lettere però meno chiare rispetto al passato. Il numero uno del mondo sembrava infatti aver scritto "grazie ci", e poi ha chiarito tutto in conferenza stampa. "Volevo scrivere 'sì', inteso come 'sììì'", ha rivelato Sinner con un sorriso, "era un sì come dire che sono contento, nulla di ché". Dunque soltanto un problema di grafia per Jannik, che voleva esprimere, sempre a modo suo, la gioia di essersi qualificato per i quarti di finale del Masters 1000 di Roma.
Nel frattempo per la finale di Coppa Italia Sinner sarà all'Olimpico per tifare il suo Milan. Squadra che Jannik ha già incontrato nel dicembre 2021, portando una racchetta in regalo e ricevendo in omaggio la maglia rossonera numero 10. Ibra allora era un giocatore e Jannik si fermò a parlare con lui, con Maldini e con gli altri calciatori. Durante il torneo di Roma del 2022, Sinner vinse il derby con l’interista Fognini e, sulla telecamera dopo la vittoria, scrisse “Forza Milan”. Apprezzata dai compagni di tifo. Altra apparizione fu allo stadio nel 2023 per Milan-Borussia Dortmund 1-3 di Champions, ma la speranza di tanti tifosi rossoneri è che il risultato stavolta sia diverso.