I guadagni di Jannik Sinner nel 2024 hanno superato i 65 milioni di euro, di cui 43 milioni provenienti da sponsor come Nike, Rolex e Gucci, Sinner ha deciso di diversificare i suoi investimenti al di fuori del campo da tennis.
A Montecarlo ha avviato una serie di società accomunate dal marchio Foxera. Tra queste, Foxera Holding, fondata nel 2022, che si occupa di acquisizione e gestione di beni mobili, immobili, azioni e obbligazioni. Poi Foxera Re Monaco, attiva nel settore immobiliare, e Foxera Fin, focalizzata su investimenti e gestione patrimoniale.
Sempre al di fuori del campo, nel 2024 Sinner ha avviato la sua carriera imprenditoriale fondando Wooly Lemon, una società con sede a Montecarlo dedicata alla gestione dei suoi diritti d'immagine. Registrata il 6 dicembre 2024 con un capitale sociale di 15.000 euro, si occupa di marketing, merchandising, pubbliche relazioni, promozione e strategia commerciale. La società è amministrata dallo stesso Sinner e dal commercialista italiano Giuseppe Gianni. Così con la creazione di Wooly Lemon, Sinner ha deciso di gestire in prima persona i rapporti con media e sponsor, offrendo anche consulenza ad atleti e realtà sportive. Una svolta significativa, che gli permette di avere un controllo diretto sulla sua immagine e sulle attività commerciali ad essa collegate.
Insomma, un campione dentro al campo ma anche fuori. Con un possibile futuro nel mondo imprenditoriale quando, fra moltissimo tempo, deciderà di dire addio alla racchetta. Prima però l’augurio è quello di arrivo di tantissimi trionfi.