CATEGORIE

Simone Inzaghi esagera: "Ecco cosa volevo", interisti furiosi

mercoledì 18 giugno 2025

2' di lettura

Il suo approdo all’Al-Hilal ha lasciato sorpresi tutti, dopo il clamoroso k.o. per 5-0 nella finale di Champions contro il Psg dell'Inter. Simone Inzaghi non si è curato delle voci e ha scelto l’Arabia per ripartire, firmando un contratto per due stagioni da 25 milioni all’anno. Nelle passate ore, in attesa dell’esordio contro il Real Madrid al Mondiale per Club (la sfida mercoledì sera alle 21), il Ceo della squadra, Esteve Calzada, aveva parlato di un “accordo" con il tecnico “già deciso, ma che non era stato firmato prima della finale di Champions solo perché il tecnico per rispetto ci ha chiesto di aspettare”, le sue parole. La dimostrazione di come suggerivano tanti media italiani, che hanno aspramente criticato (alcuni) la sua scelta.

Intanto nella conferenza stampa prima della sfida dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, Inzaghi ha fatto di nuovo discutere per alcune sue affermazioni d’amore verso il club saudita: “Non c'era nessun'altra squadra che avrei voluto allenare. Quindi ho scelto l'Al Hilal — le sue parole — L'anno scorso, Jorge Jesus era l'allenatore dell'Al Hilal, e la squadra aveva giocatori eccellenti. Io ho accettato la sfida e sono uscito dalla mia zona di comfort dopo diversi anni all'Inter. Voglio cambiare il mio modo di pensare, il mio stile di gioco e provare cose nuove”. 

Simone Inzaghi? "Accordo prima della finale": la bomba (e la rabbia dell'Inter)

I tifosi dell'Inter non riescono ancora a perdonare l'addio di Simone Inzaghi. Il tecnico ha salutato Lautaro Ma...

Insomma, l’allenatore ex Inter e Lazio si è già calato nella parte, allenando una squadra non di primo piano ma che vuole far parlare di sé in positivo, iniziando magari con un buon risultato contro il Real del neo-allenatore Xabi Alonso: "La nostra ambizione è quella di essere uno dei migliori club — ha chiuso Inzaghi — Abbiamo passione e fiducia in noi stessi, giocheremo contro il Real e sappiamo che sarà un match difficilissimo, ma siamo pronti per la sfida".

Inzaghi smascherato dal numero 1 dell'Al Hilal: che figuraccia

«Era già stato deciso, ma non era stato firmato prima della finale solo perché Inzaghi, per rispetto...

tag
inter
simone inzaghi

Parallelismi Paolo Crepet, l'affondo: "Sinner e l'Inter? Che cosa li accomuna"

Interisti delusi Inzaghi smascherato dal numero 1 dell'Al Hilal: che figuraccia

Inchiesta ultras: condannati i vertici delle curve di San Siro

Ti potrebbero interessare

Paolo Crepet, l'affondo: "Sinner e l'Inter? Che cosa li accomuna"

Inzaghi smascherato dal numero 1 dell'Al Hilal: che figuraccia

Inchiesta ultras: condannati i vertici delle curve di San Siro

Simone Inzaghi? "Accordo prima della finale": la bomba (e la rabbia dell'Inter)

Milan, Allegri tenta il colpaccio: chi vuole "fregare" alla Juventus

Andrea Cambiaso è pronto a esordire con la sua Juventus al Mondiale per Club che si sta disputando engli Stati Un...

Milan, operazione-Morata: la mossa di Allegri ribalta la squadra

Alvaro Morata vuole dire addio al Galatasaray, interrompendo così il prestito dal Milan dopo soli sei mesi di pre...

Robert Kubica, il dramma: "L'assurdità, mi mancavano gli interventi chirurgici"

“Non ricordo niente di come guidavo prima, col braccio sano, e questa è la mia fortuna. Guidare è st...

Paolo Crepet, l'affondo: "Sinner e l'Inter? Che cosa li accomuna"

Che cosa hanno in comune Jannik Sinner e l'Inter? All'apparenza poco o nulla. L'azzurro è il pi&ugrav...