Il Paris Saint Germain batte 2-0 il Bayern Monaco e approda alle semifinali del Mondiale per Club ma le lacrime di Gigio Donnarumma sono tutt'altro che di gioia perché il portiere dei parigini freschi vincitori della Champions League causa con una sua uscita il grave infortunio del tedesco Musiala.
I parigini mercoledì affronteranno una tra Borussia Dortmund e Real Madrid. Nell'altro lato del tabellone Fluminense e Chelsea - che si sfideranno martedì - sono invece le altre due semifinaliste, che nei quarti hanno, rispettivamente, eliminato Al Hilal e Palmeiras.
Al Mercedes-Benz Stadium di Atlanta va in scena una sorta di sfida da Champions: i campioni d'Europa di Luis Enrique contro i campioni di Germania guidati da Kompany. Pronti via e al 19' i parigini vanno vicini al vantaggio con Kvara che calcia sull'esterno della rete un perfetto assist di Hakimi. Reazione dei bavaresi con Olise, ma Donnarumma dice di no. Il portiere italiano è protagonista anche su Musiala, deviando un tocco ravvicinato. Proprio il calciatore tedesco, però, prima della pausa subisce un bruttissimo infortunio su un'uscita di Donnarumma. La caviglia del centrocampista del Bayern resta sotto ed esce in barella con le mani sul volto. Gigio, scosso, piange.
Donnarumma was brought to tears when he saw how bad Musiala’s injury was pic.twitter.com/iNHbfJYdN2
— Italian Football TV (@IFTVofficial) July 5, 2025
Nella ripresa iniziano meglio ancora i francesi con Barcola pericoloso, poi è Dembelè a fallire a porta vuota non approfittando di un erroraccio di Neuer. Al 78' l'episodio che cambia il match: guizzo di Douè (giustiziere dell'Inter a Monaco con 2 reti) e Psg in vantaggio. Quattro minuti dopo francesi in dieci per un rosso a Pacho per un fallo su Goretzka. Al 92' addirittura secondo rosso per la formazione parigina: fuori Lucas Hernandez. Ma non basta al Bayern per acciuffare il pari, anzi arriva il raddoppio con Dembelè.
Nel dopo-gara, però, l'attenzione di tutti è per le condizioni di Musiala: per il giovane talento tedesco si tema la frattura della caviglia, con tempo di recupero molto lunghi.
Donnaruma le acaba de destrozar la carrera a Musiala con esta entrada al tobillo.
— Manutinho (@GxlDeManutinho) July 5, 2025
pic.twitter.com/SOzxmgt5lG