CATEGORIE

Carlos Alcaraz, l'ultimo delirio: nessuno tocchi l'anti Sinner

di Paolo Macarti domenica 20 luglio 2025

3' di lettura

Nella vita, grazie al cielo, non si è tutti uguali. Nel tennis, sport del diavolo ma appunto metafora della vita, il numero 1 del mondo e il numero 2, che fra l’altro stanno dimostrando, ranking a parte, di essere entrambi numeri 1, confermano appieno tale assunto.

Dopo aver consumato i tasti delle dita per raccontare del nostro magnifico Jannik Sinner scrivendone epinici omerici, se permettete stavolta parliamo del suo fiero avversario: Carlitos Alcaraz. Il ragazzo di Murcia, più giovane di quasi due anni, ha battuto la Volpe Rossa a Roma e Parigi e ha perso la finale di Wimbledon.

Avendo già in bacheca, cinque slam (due Championship londinesi, due Roland Garros e un US Open). E che ha fatto? Prima della stagione americana sul cemento e del torneo 1000 di Toronto, si è regalato giorni di svago. Si è concesso una scappata al mare a Ibiza, ha sfoggiato un nuovo taglio di capelli ed è stato fotografato insieme a German Berardo, sindaco di El Puerto de Santa María, al calciatore Sergio Reguilón e al rappresentante spagnolo della Fifa Borja Couce.

Alcaraz, dove l'hanno beccato dopo il ko con Sinner. nuovo caso

Non c'è pace per Carlos Alcaraz: la netta sconfitta in finale contro Jannik Sinner a Wimbledon, dove lo spagn...

COMPORTAMENTO

Apriti cielo, si sono scatenati i mammassantissima del web stigmatizzandone il comportamento. Il primo a mettere sotto accusa Carlos era stato uno spagnolo eccellente, Toni Nadal, coach e zio del mito Rafa Nadal: «Non doveva perdere così la finale di Londra!». Poi è arrivata la stoccata dell’ex tennista Jim Courier: «Ha commesso un errore troppo di frequente nel corso della partita contro il numero uno del mondo». Poi è intervenuto uno che non riesce proprio a tenere la bocca cucita, Nick Kyrgios: «Carlos si distrae, ama fare troppe feste. Gli piacciono troppo le donne. È questo il suo unico problema, mentre Sinner resta più focalizzato. Credo che alla fine avrà una carriera migliore perché Alcaraz ama divertirsi». E Alex Corretja, ex numero 2 del mondo: «Spero a questo punto non giochi il torneo di Toronto». Infine, l’ultimo maligno smash arrivato da Jimmy Connors, uno che non si è mai smentito per la sua antipatia: «A Wimbledon Alcaraz non ha lottato. Non è accettabile. Non so se l’avrei mai accettato. Qualunque cosa accada, devi entrare in campo, cambiare un po’ il tuo gioco o provare a fare qualcosa di diverso. Se il tuo piano A non funziona, devi pensare a qualcos’altro».

Sinner, Ivanisevic chiude il caso: "Non so cosa fare con lui"

Di grandissimi tennisti Goran Ivanisevic ne ha visti tanti da giocatore, in giro per gli slam, e allenati tanti da coach...

STAGIONE

Ebbene, difendiamo a spada tratta il Carlitos fuori dal campo: un campione qual è lo spagnolo, che ha appena ceduto la finale londinese a un tennista capace, in un anno solare, di vincere tre slam, le Finals, la Davis e che è da 60 settimane numero 1 Atp, potrà bellamente fare quello che gli pare alla vigilia della stagione sul cemento, degli US Open e di un finale di 2025 che, se le cose gli vanno bene, lo potrebbero vedere risorpassare Sinner sul trono dell’Atp?

Una sincera difesa è arrivata da Jaime, il fratellino di Alcaraz, che ha raccontato un po’ meglio chi sia l’amato Carlitos. Svelando anche un retroscena inedito. Dal momento che anche lui è un tennista in erba, di cui si vocifera un gran talento nonostante abbia solo 14 anni, ha dato la seguente spiegazione: «Parliamo, ma non me ne dà poi molti di consigli, Carlitos. Quello più speciale, che abbiamo in famiglia sono le tre C (testa, cuore e palle in spagnolo, ndr)». Che gli avvoltoi di tastiera si calmino: è proprio vero, un bel tacer non fu mai scritto.

tag
jannik sinner
carlos alcaraz
wimbledon
roland garros

La decisione Carlos Alcaraz non va a Toronto? Perché è una sfida totale a Sinner

Bufera Carlos Alcaraz massacrato per questo video (di Sinner): "Meglio la Coca Cola"

Comune mortale (quasi) Jannik Sinner, incredibile: come lo filmano. "Ha speso tutto per la Ferrari?"

Ti potrebbero interessare

Carlos Alcaraz non va a Toronto? Perché è una sfida totale a Sinner

Lorenzo Pastuglia

Carlos Alcaraz massacrato per questo video (di Sinner): "Meglio la Coca Cola"

Jannik Sinner, incredibile: come lo filmano. "Ha speso tutto per la Ferrari?"

Carlos Alcaraz "fugge" da Toronto? Clamoroso: cosa sta succedendo in Spagna

Carlos Alcaraz non va a Toronto? Perché è una sfida totale a Sinner

Carlos Alcaraz, proprio come Jannik Sinner, ha deciso di non prendere parte al Masters 1000 di Toronto, in programma dal...
Lorenzo Pastuglia

Carlos Alcaraz massacrato per questo video (di Sinner): "Meglio la Coca Cola"

Qualcuno sostiene che il tennis stia diventando sempre più simile al calcio. A livello di spettacolo, forse, lo h...

Italbasket, "grazie per gli insulti": dopo il trionfo esplode il caso

L'Italbasket under 20 trionfa agli Europei vincendo contro la Lituania e si prende così una bella rivincita s...

Jannik Sinner, incredibile: come lo filmano. "Ha speso tutto per la Ferrari?"

Jannik Sinner è stato "beccato" mentre lavava a mano la sua Ferrari. In un video già divent...