Il futuro di Gianluigi Donnarumma al Paris Saint-Germain è sempre più incerto. Clamoroso, ma vero. Tutto da scrivere anche se Gigio ha appena chiuso la migliore stagione a Parigi e forse la migliore della carriera (Ligue 1, Champions e Mondiale per club vinti da protagonista, tanto da essere in lizza anche per il Pallone d'oro).
Il punto è che il club parigino starebbe valutando seriamente la possibilità di separarsi dal portiere italiano già in questa sessione di mercato. A complicare la posizione dell’ex Milan, oltre alla mancata estensione del contratto, è piovuta un’indiscrezione dall'elevatissimo peso specifico: secondo quanto riportato da L’Équipe, il Psg avrebbe raggiunto un’intesa con Lucas Chevalier, giovane talento del Lille, pronto a firmare un contratto quinquennale.
Chevalier, classe 2001, è considerato uno dei profili più interessanti tra i portieri emergenti in Europa, nonostante non abbia ancora esordito con la nazionale maggiore francese. Il Lille valuta il suo cartellino intorno ai 40 milioni di euro, ma l’ok arrivato da Luis Enrique avrebbe dato slancio alla trattativa, che ora sembra molto vicina alla chiusura definitiva.
L’eventuale addio di Donnarumma insomma appare sempre più probabile. Il Psg, inoltre, vuole evitare una nuova “situazione Mbappé”, con un top player che lascia a parametro zero dopo lunghi periodi da separato in casa per il "no" al rinnovo di contratto. In ogni caso, non sarà facile trovare una nuova squadra per il portiere ex Milan e della nazionale italiana. Secondo alcune fonti francesi, tra le squadre interessate ci sarebbero Manchester City e Manchester United. Più difficile, soprattutto per il prezzo del cartellino e per l'ingaggio, un ritorno in Serie A, nella "sua" Italia.