Jannik Sinner è il numero uno al mondo. Tradotto, è il tennista più fote del pianeta. Al momento, superiore sia a Novak Djokovic - che però resta una leggenda per ciò che ha fatto nell'arco della sua carriera - e, soprattutto, al rivale spagnolo Carlos Alcaraz. Gli altri non si avvicinano minimamente al suo talento. Tant’è che, a parte l'italiano, lo spagnolo e il croato, nessuno di loro ha mai vinto un grande Slam. Eppure c'è ancora qualcuno che fa fatica a vederlo al centro del fenomeno tennistico. Un esempio? Basta guardare la locandina del prossimo Six Kings Slam, il torneo multi-milionario organizzato dall'Arabia Saudita.
Non è un grande Slam, come Parigi o Londra. Ma è comunque molto gustoso, visto l'invitante premio in denaro in palio. Nella locandina dell'evento, che si disputerà il prossimo inverno in terra araba, figurano tutti i partecipanti. Ma c'è un dettaglio che ha scatenato l'ira dei tifosi di Sinner. Il numero uno al mondo non è stato posizionato al centro, come invece richiederebbe il suo status sportivo. Al suo posto ci sono Carlo Alcaraz e Novak Djokovic.
Qualcuno sui social ha gridato allo scandalo: "Ma un povero numero 1 al mondo da 61 settimane che ha appena vinto Wimbledon.... che deve fare per apparire al centro in questi cacchio di manifesti??? (manifesti...ed è subito anni'70)", "Jannik qui niente scaramanzia loro considerano quello dell’anno scorso NO PANIC", "Il 'Six Kings Slam' quando solo 3 su 6 hanno vinto almeno uno slam (Polemiche sul perchè Sinner è defilato rispetto ad Alcaraz in 3...2...1...)".
Ma un povero numero 1 al mondo da 61 settimane che ha appena vinto Wimbledon....che deve fare per apparire al centro in questi cacchio di manifesti??? (manifesti...ed è subito anni'70).#sinner #tennis #sixkingsslam pic.twitter.com/peKDZyshQI
— Pier Luigi Altieri (@piellea) August 6, 2025