CATEGORIE

Jannik Sinner lascia senza parole: "La mia casa? Troppo piccola"

di Andrea Carrabino mercoledì 1 ottobre 2025

2' di lettura

"I tornei stanno diventando anche più lunghi. I Masters 1000 sono eventi che durano praticamente due settimane. Quindi sì, a un certo punto penso che devi saltare qualche torneo. Ma ognuno la pensa in modo diverso, e puoi sempre scegliere": lo ha detto Jannik Sinner, dopo la vittoria a Pechino, commentando il calendario del tennis mondiale sempre più intenso. Alcaraz ha per esempio deciso di non disputare il Masters 1000 di Shanghai. "Io - ha aggiunto Sinner - l'anno scorso ho saltato un paio di tornei perché pensavo fosse la scelta giusta per il mio corpo e la mia mente. Anche quest'anno, per esempio, non ho giocato a Toronto o Montreal. Puoi sempre scegliere, anche se i tornei sono mandatory. Io ho sempre scelto, e continuerò a scegliere, quello che è meglio per me".

Anche se, ha aggiunto, "è molto difficile quando hai 23 o 24 anni, perché sei ancora giovane, capire appieno il tuo corpo e cosa sia meglio fare. Ed è proprio per questo che hai intorno a te le persone migliori possibili, che cercano di guidarti un po' nei momenti giusti". Sinner ha poi spiegato quale è il legame particolare con il torneo di Pechino: "Quando vinci di nuovo dove hai già vinto un titolo, quello è un luogo davvero speciale. La vittoria di due anni fa è stata sicuramente un punto di svolta per la mia carriera, giocando un ottimo tennis contro grandi avversari. Questo lo ricorderò sempre".

Jannik Sinner torna numero 1? Lo scenario: Alcaraz trema

Carlos Alcaraz chiama, Jannik Sinner risponde alla grande. Lo spagnolo si è aggiudicato il torneo di Tokyo, l'...

Subito dopo Jannik Sinner ha confessato di non custodire i suoi trofei in casa, ma dai suoi genitori. Il motivo? "Il mio appartamento a Montecarlo è piuttosto piccolo, non c'è tanto spazio", ha spiegato l'azzurro. 

Jannik Sinner, la lezione di umiltà. "Perché è sbagliato il paragone con Djokovc"

Fresco vincitore del torneo Atp 500 di Pechino, Jannik Sinner ha commentato il paragone con Novak Djokovic, sei volte ca...

tag
jannik sinner

Lotta al vertice Jannik Sinner, lo sfogo: "Capisco Carlos Alcaraz..."

Effetto Jannik Tien sconvolto da Jannik Sinner: non riesca a parlare

Giù il cappello Jannik Sinner, la lezione di umiltà. "Perché è sbagliato il paragone con Djokovc"

Ti potrebbero interessare

Jannik Sinner, lo sfogo: "Capisco Carlos Alcaraz..."

Lorenzo Pastuglia

Tien sconvolto da Jannik Sinner: non riesca a parlare

Lorenzo Pastuglia

Jannik Sinner, la lezione di umiltà. "Perché è sbagliato il paragone con Djokovc"

Lorenzo Pastuglia

Jannik Sinner torna numero 1? Lo scenario: Alcaraz trema

Andrea Carrabino