Feste di Natale con i tuoi e Capodanno... con pallina e racchetta. Jannik Sinner non fa sconti: la rincorsa allo scettro di miglior tennista del mondo passa anche dai sacrifici nei giorni in cui mezzo mondo festeggia tra frizzi, lazzi e bagordi.
Mentre il suo rivale Carlos Alcaraz è alle prese con il doloroso (e rumoroso) divorzio dal suo coach Juan Carlos Ferrero dovuto, pare, a screzi economici tra il papà e l'allenatore, l'altoatesino si gode qualche giorno di relax circondato dall'amore, a tutto tondo.
Il 24enne di San Candido, per iniziare in anticipo la preparazione per la nuova stagione, aveva rifiutato di partecipare alla Coppa Davis (poi vinta per il terzo anno di fila dagli azzurri). Si è però regalato una pausa festosa per il 25 dicembre: qualche giorno di vacanza nel suo Alto Adige in compagnia della fidanzata, la modella danese Laila Hasanovic e ovviamente ai genitori, mamma Siglinde, papà Hanspeter, e il resto della famiglia. Un festa nella tradizionale sudtirolese, scandita dalla Bescherung, il classico scambio dei doni la sera del 24 dicembre.
Oggi però Sinner tornerà nella sua casa: addio sci, bentornati campi di allenamento di Montecarlo. Con lui tornerà anche Laila (che in Trentino si è goduta una passeggiata sulle rive del lago di Dobbiaco assieme al suo cane Snoopy). Nel Principato il numero 2 al mondo festeggerà in modo piuttosto frugale anche il 31 dicembre: un Capodanno all'insegna della preparazione tecnica e fisica in vista sia dell'incontro esibizione del 10 gennaio a Seoul proprio contro Alcaraz che degli Australian Open a Melbourne. Obiettivo: terzo successo di fila nel primo Slam dell'anno, il "suo" Slam.