CATEGORIE

Cambogia-Thailandia, i militari si incontrano al confine dopo tregua

di TMNews martedì 29 luglio 2025
1' di lettura

Roma, 29 lug. (askanews) - Ufficiali militari cambogiani attraversano il valico di frontiera di O'Smach - nelle immagini Afptv - per incontrare i loro omologhi tailandesi, poche ore dopo l'entrata in vigore del cessate il fuoco tra i due Paesi.

I comandanti militari di Thailandia e Cambogia hanno deciso di rinunciare al dispiegamento di truppe nei pressi del confine comune, fatta eccezione per i contingenti normalmente presenti nell'area.

tag

Ti potrebbero interessare

Renzo Arbore, in video omaggio a Francesco Fredella di RTL 102.5

Roma, 29 lug. (askanews) - "E' nu 'fuggian' come me ed ha ricevuto il Premio ARGOS Hippium per la sua carriera ad Rtl102.5 e Rai1", così Renzo Arbore, in un video a sorpresa, rende omaggio a Francesco Fredella (conduttore e capo ufficio stampa di RTL 102.5) che il 25 luglio ha ricevuto nel Parco Archeologico di Siponto il Premio Argos Hippium. "Francesco ha qualità straordinarie, dice di essersi ispirato a me quando ha deciso di fare la radio, dice di essere mio discepolo e questo mi fa molto piacere. Per questo motivo ho deciso di complimentarmi con lui pubblicamente", continua Arbore.

TMNews

Un aereo lancia aiuti umanitari sulla Striscia di Gaza

Gaza, 30 lug. (askanews) - Un aereo lancia aiuti umanitari dal cielo sulla Striscia di Gaza centrale, mentre aumentano gli allarmi per la carestia sempre più violenta nel territorio devastato da quasi 22 mesi di conflitto, con un bilancio delle vittime in continua crescita e nessun segno di una svolta imminente nei negoziati di tregua con Israele.

Negli ultimi tre giorni sono ripresi i lanci di cibo dal cielo per cercare di aiutare la popolazione, fra i Paesi impegnati nell'attività umanitaria la Giordania. Stati come Germania, Francia e Regno Unito hanno annunciato l'organizzazione di ponti aerei proprio con Amman per far arrivare aiuti ai palestinesi il più rapidamente possibile.

TMNews

Su Netflix dal 27 agosto il film comedy "Ogni Maledetto Fantacalcio"

Roma, 30 lug. (askanews) - Tra ritiri precampionato e l'uscita del listone, arriva finalmente il primo appuntamento imperdibile della stagione: è disponibile ora il trailer di "Ogni Maledetto Fantacalcio", il film comedy di 90 minuti (incluso recupero) - diretto da Alessio Maria Federici e prodotto da QMI, in arrivo su Netflix dal 27 agosto.

Dedicato a tutti i fantallenatori, il film è con Giacomo Ferrara, Silvia D'Amico, Francesco Russo, Enrico Borello, Antonio Bannò e Caterina Guzzanti, con la partecipazione di Diletta Leotta, Pierluigi Pardo, Giuseppe Pastore, Daniele Orsato, Riccardo Gentile, Valeria Angione e Leonardo Pavoletti.

Fino a che punto ci si può spingere per vincere al Fantacalcio? È questa l'insolita domanda che si deve porre una giudice dal sarcasmo tagliente (Caterina Guzzanti), mentre interroga Simone (Giacomo Ferrara), spensierato trentenne, sceneggiatore più libero che professionista, nonché improbabile sospettato per la misteriosa scomparsa di Gianni (Enrico Borello).

Gianni non è solo il suo migliore amico, è anche il campione in carica della Lega Fantacalcio "Mai una gioia" nella quale da anni si riunisce un gruppo di amici tanto storici quanto assurdi. Il giorno del suo matrimonio - e dell'ultima, decisiva giornata di campionato - Gianni però non si è presentato all'altare e, ancora più strano, non ha messo la formazione.

Le surreali indagini coinvolgono tutta la folle comitiva, inclusa Andrea (Silvia D'Amico), l'ultima arrivata, che forse nasconde più di un segreto. Dalla chat di gruppo si scatena il delirio: insulti, accuse, screen compromettenti e una quantità sospetta di minacce di morte.

È possibile che qualcuno abbia davvero fatto del male a Gianni?

Perché a volte, il Fantacalcio non è solo un gioco. È una questione di vita, bonus e vendetta.

Nel cast del film, scritto da Giulio Carrieri e Michele Bertini Malgarini, che vede la collaborazione di Fantacalcio (un marchio di Quadronica), anche Francesco Giordano, Giacomo Bottoni e Francesca Agostini.

TMNews

Malagò ai funerali di Enrico Lucherini: "Era un gigante"

Roma, 30 lug. (askanews) - "Ogni persona è diversa dalle altre, ma Enrico era molto diverso dagli altri, era un gigante": così Giovanni Malagò al suo arrivo ai funerali di Enrico Lucherini nella Chiesa di San Bellarmino a Roma. Lo storico agente di divi del cinema come Sophia Loren è scomparso a 92 anni; ne avrebbe compiuti 93 il prossimo 8 agosto.

TMNews