CATEGORIE

Tosatto fa il Povia: "Quando l'Italia fa l'Expo"

di Lucia Esposito domenica 25 maggio 2014
1' di lettura

"Quando l'Italia fa l'Expo", è l'esilarante testo di satira politica di del grillino dissidente Andrea Tosatto adattato sulle note canzone di Giuseppe Povia "Quando i bambini fanno oh". Il 27 aprile Tosatto, psicologo a Dubai (è anche laureato in filosofia), ha spiegato le ragioni per cui ha deciso di lasciare il M5S: "Per ragioni del tutto personali e per motivazioni del tutto soggettive che non mi consentivano di sentirmi più a mio agio nelle vesti di attivista, mi sono disiscritto dal Movimento Cinque Stelle.Ringrazio Beppe Grillo e Gianroberto Casaleggio per le opportunità' che mi hanno dato, abbraccio virtualmente le tante meravigliose persone conosciute delle quali spero di non perdere stima e amicizia a causa di questa mia scelta. Perdono di cuore quelle meno meravigliose ed auguro a tutti un buon proseguimento, con la grande speranza di potermi pentire un giorno di aver lasciato il Movimento e di brindare tutti insieme al mio errore individuale e alla piena realizzazione del sogno collettivo. A riveder le stelle. Ognuno cercandole a suo modo senza mai vendere se stesso. Ciao". Tosatto, era un attivista da otto anni: alle ultime elezioni è stato capolista al Senato della Circoscrizione Asia e Africa. Sul suo sito Facebook ha pubblicato una foto con la parola "Chiuso". Il suo disamore è causato principalmente da due motivi: la scelta dei candidati alle Europee e la bocciatura senza appello di Pizzarotti da parte di Casaleggio. 

tag
andrea tosatto
dissidente
grillino
casaleggio
pizzarotti

Si chiude il cerchio Alessandro Di Battista e Antonio Di Pietro, il "partito di Travaglio". Indiscreto: "Già pronto il simbolo di IdV per gli espulsi M5s"

Conseguenze disastrose Paolo Becchi rovina Grillo e Casaleggio: "C'è una sentenza di tribunale, cosa possono fare i fuggitivi M5s"

Ministro indeciso Lorenzo Fioramonti non si dimette più e prepara la fronda a 5 Stelle. Governo, problemi di stabilità in vista?

Ti potrebbero interessare

Alessandro Di Battista e Antonio Di Pietro, il "partito di Travaglio". Indiscreto: "Già pronto il simbolo di IdV per gli espulsi M5s"

Paolo Becchi rovina Grillo e Casaleggio: "C'è una sentenza di tribunale, cosa possono fare i fuggitivi M5s"

Giulio Bucchi

Lorenzo Fioramonti non si dimette più e prepara la fronda a 5 Stelle. Governo, problemi di stabilità in vista?

Gabriele Galluccio

Rousseau, vergogna M5s. La senatrice Fattori: "Ecco cosa mi appare quando provo a votare", disastro grillino

Giulio Bucchi

I NASTRI D'ARGENTO COMPIONO 80 ANNI

Una donna straordinaria che ai Nastri d’Argento ha dedicato molti anni della sua vita, facendone un mito assoluto....
Annamaria Piacentini

BRAGA MORO CRESCE NEL MERCATO SAUDITA

Braga Moro Sistemi di Energia S.p.A. (“Braga Moro” o “Società” e, congiuntamente alla con...

Pier Silvio Berlusconi incontra i dipendenti per scambiarsi gli auguri e celebrare un anno straordinario

Ieri pomeriggio, a Cologno Monzese e in collegamento con le sedi romane, Pier Silvio Berlusconi ha incontrato oltre 1.5...

Masiello: l’agricoltura e la tabacchicoltura europea unite contro politiche squilibrate che mettono a rischio lavoro, territori e filiere

La manifestazione di oggi a Bruxelles ha rappresentato un momento di partecipazione straordinario e trasversale di ...
Redazione