CATEGORIE

Jihadismo, Viminale espelle un tunisino e un kosovaro: "Erano fortemente radicalizzati"

lunedì 23 ottobre 2023
1' di lettura

Il Viminale ha espulso un cittadino tunisino e uno kosovaro, ritenuti pericolosi per la sicurezza nazionale. I due, fa sapere il ministero dell'interno, erano "fortemente radicalizzati". Salgono così a 56 i provvedimenti di espulsione adottati nel 2023 nei riguardi di cittadini stranieri ritenuti pericolosi. Il primo, in carcere a Piacenza, aveva in cella la foto di un uomo armato con alle spalle la bandiera dell'Isis. Più volte destinatario di provvedimenti di espulsione rimasti ineseguiti, era stato rintracciato lo scorso 26 settembre. Il secondo era nella lente degli investigatori che controllavano a Venezia un gruppo di elementi radicalizzati. Il 14 ottobre era stato arrestato per divieto di reingresso sul territorio nazionale.

Fondamentalismo islamico Lecco, arrestato uno studente egiziano di 20 anni: Jihad, che manuali aveva in casa

La polemica Treviso, nella moschea dei "bimbi" pregavano anche i terroristi

Sinistra impazzita Cosa accade agli irregolari in Portogallo: sinistra muta?

tag

Ti potrebbero interessare

Lecco, arrestato uno studente egiziano di 20 anni: Jihad, che manuali aveva in casa

Treviso, nella moschea dei "bimbi" pregavano anche i terroristi

Fabio Rubini

Cosa accade agli irregolari in Portogallo: sinistra muta?

Franceschini "non l'aveva raccontata tutta": Brigate rosse, chi era davvero

Man. Cos.

Gaza, strage atroce: una dottoressa scopre la morte di 9 suoi figli

Un attacco aereo israeliano su Gaza ha colpito la casa di una dottoressa e ucciso nove dei suoi dieci figli: lo afferma l'ospedale di Khan Younis. L'ospedale Nasser ha dichiarato che uno dei figli della dottoressa e suo marito sono rimasti feriti, ma sono sopravvissuti. L'aviazione militare israeliana ha colpito oltre 100 obiettivi nella Striscia di Gaza nel corso della giornata, ha affermato l'esercito dello stato ebraico. E quasi 54 mila le vittime palestinesi dall'inizio della guerra a Gaza, il 7 ottobre 2023, rende noto il ministero della Salute della Striscia, gestito da Hamas. Intanto i camion con gli aiuti umanitari hanno iniziato a entrare questa mattina presto nella Striscia di Gaza attraverso il valico di Kerem Shalom nella parte meridionale dell'enclave palestinese.

Arianna Meloni contro il Pd: "Andavano a trovare i mafiosi in cella"

"Abbiamo difeso il 41bis mentre qualcuno della sinistra preferiva andare a trovare i mafiosi in carcere" Lo ha detto Arianna Meloni dal palco della convention di Fratelli d'Italia organizzata a Caivano, presso Villa Borsellino. "Lo abbiamo difeso perché un mafioso che non collabora con la giustizia non può avere gli stessi diritti di un altro detenuto - prosegue Arianna Meloni - Questa intuizione ha portato molti mafiosi a collaborare e grazie a ciò si sono inflitti grandi colpi alla mafia e alla criminalità organizzata".

Arianna Meloni sfida Rosy Bindi: "Meno salotti, venite a Caivano"

"Per me questo posto è simbolico per quello che è stato il mio percorso. Vedere che si è fatto tanto e si è tesa una mano a persone che forse avevano perso la speranza. Possiamo vincere questa guerra. Alle Rosy Bindi di turno voglio dire questo: meno salotti, venga qui a vedere che ha fatto il governo di Giorgia Meloni". Lo ha detto Arianna Meloni, responsabile adesioni e segreteria politica di Fratelli d'Italia, in occasione dell'evento organizzato a Caivano (Napoli) da FdI dal titolo 'Il coraggio di cambiare'.

Scudetto Napoli, Piantedosi. "Centinaio è stato informato male"

"Credo che non lo abbiano informato bene. Conosco Gian Marco Centinaio, che è una persona per bene ed equilibrata. Quindi, evidentemente è stato informato male". Lo ha detto Matteo Piantedosi, ministro dell'Interno, a margine dell'evento di Fratelli d'Italia, dal titolo 'Il coraggio di cambiare', organizzata a Caivano, rispondendo a una domanda sul post social del senatore leghista sulla festa scudetto del Napoli. "È andato tutto benissimo e, quindi, colgo l'occasione per fare il plauso alle autorità di pubblica sicurezza che hanno tenuto l'organizzazione di questa serata, alle forze dell'ordine che sono state impegnate ma anche ai tifosi napoletani. È la dimostrazione che, quando c'è la collaborazione, anche le forze di polizia riescono a lavorare meglio nell'interesse di tutti", ha aggiunto