CATEGORIE

Pioltello, presidio dei genitori davanti alla scuola chiusa per il Ramadan

mercoledì 10 aprile 2024
1' di lettura

Presidio di alcuni genitori davanti all'Istituto Iqbal Masih di Pioltello, in provincia di Milano, che ha stabilito la chiusura della scuola per la fine del Ramadan, nonostante le numerose proteste e le polemiche anche a livello politico. Presenti meno di una decina di persone per contestare la decisione presa all’unanimità dal Consiglio d’istituto. Nella scuola c'è un'alta presenza di studenti di origini straniere. A sostenere le famiglie in rivolta l'esponente della Lega Silvia Sardone. "Ritengo che, se chiusure del genere dovranno essere concesse, debba essere lo Stato a deciderlo sulla base di un accordo tra religioni e Stato, come avviene per gli studenti di religione ebraica, che stanno a casa il sabato senza bisogno di giustificazione", ha dichiarato l'europarlamentare del Carroccio. "Non si fa l'integrazione tenendo le scuole chiuse. E vorremmo esprimere il nostro dissenso, perché non ci sembra giusto che il 10 di aprile i ragazzi devono stare a casa per una festività non riconosciuta e non concordata con lo Stato italiano", obietta un genitore presente al presidio. "Molti genitori lamentano di avere ripercussioni sui figli. Alcuni dicono che i professori hanno cambiato atteggiamento verso i loro figli, che in classe c'è un'aria tesa, che i professori vanno dicendo: 'Chi la pensa come noi è giusto, chi la pensa diversamente da noi è mafioso'. Questo è quello che insegnano ai nostri figli alle Medie", lamenta una mamma davanti alla scuola chiusa.

Il Carroccio Lega, Silvia Sardone vice di Salvini: la rivoluzione è completa

Barconi a Bruxelles Ong, piazzata pro-migranti per spillare altri soldi

Auto impazzita Milano, nordafricano buca l'alt e scappa contromano: caos in città

tag

Lega, Silvia Sardone vice di Salvini: la rivoluzione è completa

Ong, piazzata pro-migranti per spillare altri soldi

Fabio Rubini

Milano, nordafricano buca l'alt e scappa contromano: caos in città

Ilyas Maluma, il "maranza" si appella alla sinistra: "Mi voglio candidare con voi"

Vertice dei volenterosi, Meloni: "Disponibili all'invio di truppe"

Giorgia Meloni non ha preso parte al vertice dei volenterosi, organizzato a Tirana, a sostegno dell'Ucraina. "Ci tengo a dire una cosa rispetto a questo dibattito sulla mancata presenza italiana nelle riunioni tra Gran Bretagna, Francia, Polonia, Germania e Ucraina: io devo ribadire una cosa che ho già spiegato diverse volte, e cioè che l'Italia ha da tempo dichiarato di non essere disponibile a mandare truppe in Ucraina. Non avrebbe senso per noi partecipare a dei formati che hanno degli obiettivi sui quali non abbiamo dichiarato la nostra disponibilità. Credo che sia un fatto di chiarezza e di coerenza", ha spiegato la presidente del Consiglio in un rapido punto stampa a Tirana a margine dei lavori del sesto vertice della Comunità politica europea. "Dopodiché ovviamente l'Italia che ha sempre sostenuto l'Ucraina e continua a sostenere l'Ucraina nell'ambito di quello che è stato deciso, in ambito Ue e in ambito Onu, continua a partecipare a tutti gli altri tavoli, a tutti gli altri livelli, a tutti gli altri format, a tutte le altre iniziative. Su questa iniziativa specifica noi non abbiamo dato la nostra disponibilità. Spero di essere stata ancora una volta molto chiara", ha aggiunto la premier. 

Meloni, La Russa manda in tilt la sinistra: "Cos'è Giorgia nel mondo"

Ignazio La Russa elogia la presidente del Consiglio Giorgia Meloni. "Nell’ultima campagna elettorale che ho fatto, si capiva che Fratelli d’Italia sarebbe andata bene: Meloni poteva ambire alla presidenza del Consiglio, ma veniva derisa. Gli altri dicevano, ‘vedrete cosa succederà se per caso vinceranno le elezioni, andranno all'estero e non gli stringeranno la mano, lo spread salirà’. Ora non si parla più dello spread, adesso è talmente basso che non se ne parla più. ‘Le borse vedrete cosa succederà’, l’opposto di quello che prevedevano. Ma la carta forte era: quando avranno rapporti con Ue e Usa capirete che dolori. Meloni è diventata un punto di riferimento mondiale, Giorgia quella ragazzina che ho conosciuto innamorata delle sue idee e che per le sue idee si è buttata nel fuoco", ha detto il presidente del Senato nel corso del suo intervento a Rozzano per la campagna elettorale del Comune.

Cannes 2025, Bono degli U2 star del red carpet

Bono degli U2 è stato il protagonista al Festival di Cannes venerdì. Il leader della band irlandese ha sfilato sul red carpet con il chitarrista del gruppo The Edge e con l'amico Sean Penn. Bono è approdato sulla Croisette per presentare il documentario 'Stories of Surrender', testimonianza del tour teatrale del 2023 del cantante, e trasposizone dell'omonimo libro biografia scritto dallo stesso Bono. Nello show Bono racconta la sua infanzia, la famiglia, l'incontro con la moglie Ali e la nascita della band, che da un liceo di Dublino, scalerà il mondo. 'Stories of Surrender' arriva su Apple TV+ il prossimo 30 maggio, È stato girato in parte al Beacon theater a New York, in parte nella data finale al Teatro San Carlo di Napoli.

Usa, violente tempeste in Missouri: sette morti

Almeno sette persone sono morte e le autorità stanno cercando persone rimaste intrappolate o ferite, dopo le violente tempeste che hanno colpito il Missouri. Le tempeste facevano parte di un sistema meteorologico di forte intensità che ha causato danni nel Missouri, generato tornado nel Wisconsin, lasciato migliaia di persone senza elettricità nella regione dei Grandi Laghi e portato una terribile ondata di calore in Texas. Il sindaco di St. Louis, Cara Spencer, ha confermato cinque morti nella sua città. Il capo battaglione dei vigili del fuoco della città di St. Louis, William Pollihan, afferma che tre persone hanno dovuto essere salvate dopo che una parte della chiesa è crollata e una di queste è morta.