CATEGORIE

Torino, Ultima generazione interrompe spettacolo di Giuseppe Cruciani

mercoledì 22 maggio 2024
1' di lettura

Lo spettacolo di Giuseppe Cruciani al Teatro Gioiello di Torino interrotto da un blitz degli attivisti di Ultima generazione. È accaduto la sera di martedì 21 maggio, mentre il noto giornalista stava tenendo il suo show 'Via Crux'. Due ambientaliste sono salite sul palco con un striscione che riguardava l'adesione al Fondo Riparazione. Le ragazze sono state insultate dal pubblico, ma è stato lo stesso Cruciani a tenere lo striscione tra le mani per dare visibilità alla protesta. "Senza insulti, non è necessario. Interrompere uno spettacolo è già un insulto. Non mettetevi sullo stesso piano", ha detto il giornalista rivolgendosi al pubblico. Le attiviste sono state poi identificate dalle forze dell'ordine.

tag
giuseppe cruciani
ultima generazione

Ideologia green L'Aria Che Tira, fanno vedere a Bonelli il telefono e lui perde le staffe

Qui Milano Giuseppe Cruciani candidato sindaco a Milano: "Ordine e decoro". Ma poi... un mistero

Ma che figura... Parenzo, "ho visto una cinese". E lei lo umilia in pubblico

Ti potrebbero interessare

L'Aria Che Tira, fanno vedere a Bonelli il telefono e lui perde le staffe

Giuseppe Cruciani candidato sindaco a Milano: "Ordine e decoro". Ma poi... un mistero

Parenzo, "ho visto una cinese". E lei lo umilia in pubblico

Fedez umilia Ultima Generazione: "Retorica del ca***"

Palermo, tentano di incendiare 500 kg di rame: sfiorato disastro ecologico

 Disastro ecologico sfiorato nel Palermitano, dove i carabinieri hanno arrestato due uomini di 28 e 35 anni scoperti nel tentativo di incendiare 500 chilogrammi di cavi di rame rubati con l'intento di estrarne il metallo e disfarsi della guaina isolante. Una tipologia di incendio particolarmente pericolosa per la combustione dei materiali plastici che rilascia diossine e fumi tossici nell'aria. I fatti si sono verificati in un'area boschiva di Billemi, tra i Comuni di Palermo e Torretta. L'intervento è stato gestito dai carabinieri forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo, Nucleo investigativo della polizia ambientale agroalimentare e forestale con il supporto del Nucleo Cities di Palermo e dei militari della Compagnia di Carini. Le accuse per i due arrestati sono di combustione di rifiuti e ricettazione.

Arizona, aereo da trasporto medico si schianta e prende fuoco: 4 morti

Un aereo da trasporto medico si è schiantato e ha preso fuoco nella Nazione Navajo, nell'Arizona settentrionale, causando la morte di quattro persone. L'incidente, che ha coinvolto la compagnia aerea CSI Aviation di Albuquerque, nel New Mexico, è avvenuto nei pressi dell'aeroporto di Chinle, circa 483 chilometri a nord-est di Phoenix. Le persone a bordo erano personale medico in viaggio verso l'Indian Health Service Hospital di Chinle per prelevare un paziente che necessitava di cure intensive. Il Beechcraft 300, che sarebbe dovuto ripartire per Albuquerque, si è schiantato nel primo pomeriggio di martedì 5 agosto durante l'atterraggio all'aeroporto. Non è ancora nota la causa dell'incidente. 

Baltimora, cargo contro ponte: proprietari nave fanno causa al costruttore

I proprietari della nave cargo che si è schiantata contro il Francis Scott Key Bridge hanno intentato causa contro la società che ha costruito la nave, sostenendo negligenza nella progettazione di un quadro elettrico critico della nave. Grace Ocean Private e Synergy Marine PTE Ltd, proprietarie della Dali, hanno intentato la causa la scorsa settimana contro Hyundai Heavy Industries presso la Corte Distrettuale degli Stati Uniti per il Distretto Orientale della Pennsylvania. "A causa del quadro elettrico progettato in modo difettoso, la nave ha subito un'interruzione di corrente che ha portato all'impatto con il Key Bridge", sostiene Grace Ocean Private nella causa. Il Dali stava lasciando Baltimora diretto in Sri Lanka il 26 marzo dello scorso anno quando il timone ha ceduto a causa della mancanza di corrente. Si è schiantato contro una delle colonne portanti del ponte, distruggendo la campata di 2,6 chilometri e uccidendo sei membri di una squadra di lavori stradali. Il porto di Baltimora è rimasto chiuso per mesi e la crescente congestione del traffico rimane un problema in tutta la regione.

Tensione USA-Russia, Mosca avverte: "Pronti a schierare nuovi missili"

Il Cremlino ha minimizzato l'annuncio del presidente americano Trump sullo schieramento di due sottomarini nucleari vicino alla Russia, pur invitando alla cautela. Tuttavia, Mosca ha avvertito che potrebbe tornare a dispiegare missili a corto e medio raggio, in risposta a eventuali mosse simili di Stati Uniti e alleati. L'inquilino della Casa Bianca, intanto, ha minacciato sanzioni secondarie a Mosca e annunciato dazi più alti per l'India, accusata di rivendere petrolio russo a prezzo maggiorato, ma ha evitato riferimenti alla Cina. L'inviato Steve Witkoff è atteso a Mosca in questi giorni con il Cremlino che esclude al momento un incontro Putin-Zelensky. Sul campo, proseguono intensi scontri. Il leader di Kiev, Zelensky ha visitato il fronte e denunciato la presenza di mercenari stranieri al fianco dei russi. Infine, l’ambasciatore russo in Italia Alexei Paramonov ha accusato Roma di russofobia e ha dichiarato che Mosca non si fida più delle istituzioni italiane.