CATEGORIE

Acquisire clienti nel 2025: vuoi acquirenti o clienti fedeli?

giovedì 6 febbraio 2025
1' di lettura

Di fronte a questo scenario, le imprese devono cambiare strategia. Non basta più vendere una volta: ti serve un sistema per trasformare gli acquirenti in clienti fedeli. Ma come si costruisce un modello di crescita sostenibile? Chi compra una volta… deve tornare! Ancora e ancora. Come? Non con offerte scontate. Non con pubblicità più aggressive. Ma con una strategia che crea legami indissolubili. Occorre una strategia precisa, basata sui dati - magari con l’aiuto di un data analyst esperto - per fidelizzare i clienti e massimizzare il valore di ogni singola vendita. Se non hai un metodo chiaro per trattenere i tuoi clienti, rischi di lavorare il doppio per guadagnare la metà. Guarda il video con gli esperti della Central Marketing Intelligence e scopri come trasformare un semplice acquirente in un cliente fedele e redditizio.

tag
central marketing intelligence

Black Friday 2025: strategie vincenti secondo i dati

Black Friday 2025: strategie vincenti secondo i dati

I tuoi contenuti sono belli. Ma invisibili

Ti potrebbero interessare

Black Friday 2025: strategie vincenti secondo i dati

Black Friday 2025: strategie vincenti secondo i dati

I tuoi contenuti sono belli. Ma invisibili

Essere visibili a tutti... o rilevanti per pochi?

Redazione

Mattarella al Senato per il concerto di Natale a Palazzo Madama

Il Presidente Mattarella al Senato della Repubblica in occasione del concerto di Natale a Palazzo Madama. Ospite d'onore Claudio Baglioni.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Difesa, Meloni: "Una forza militare credibile allontana la guerra"

"Alla fine del IV secolo d.C., Publio Flavio Vegezio Renato scrive: 'Igitur qui desiderat pacem preparet bellum', diventa poi il più famoso: 'Si vis pacem para bellum'. Cioè, chi vuole la pace prepari la guerra. Il punto è che il suo non è, come molti pensano, un messaggio bellicista, tutt'altro. È un messaggio pragmatico. Il senso è che solo una forza militare credibile allontana la guerra. Perché la pace non arriva spontaneamente, la pace è soprattutto un equilibrio di potenze. La debolezza invita l'aggressore, la forza allontana l'aggressore". Così la premier Giorgia Meloni in videocollegamento dal Covi con i contingenti militari all'estero.

Concerto di Natale al Senato, La Russa: "La pace un bene prezioso da conquistare"

L'Aula del Senato ha ospitato il tradizionale Concerto di Natale con ospite d'onore Claudio Baglioni che si è esibito con l’Orchestra e il Coro del Teatro San Carlo di Napoli, alla presenza del Presidente della Repubblica Mattarella, con il Presidente del Senato Ignazio La Russa e le Alte cariche dello Stato. "Questa occasione è anche un'occasione di riflettere sull'anno passato e quello che verrà, sulla pace che diventa ogni giorno di più un bene prezioso da conquistare. Una speranza di pace concreta, oltre che in Medio Oriente, sembra profilarsi anche in Ucraina, noi ce lo auguriamo, sperando che sia una pace vera ma anche giusta", ha detto La Russa.
Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

Ucraina, Zelensky: "Impegno costruttivo con gli Usa per l'accordo di pace"

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha affermato che c'è stato un "costruttivo coinvolgimento con la parte americana" nei colloqui per l'accordo di pace in Ucraina. Intervenendo durante il suo discorso serale di domenica, Zelensky ha affermato che le delegazioni ucraina e statunitense stanno esaminando "ogni punto" dei documenti sulla fine della guerra. Ha anche affermato che sono state discusse anche le tempistiche per "decisioni specifiche".