Il presidente Usa Donald Trump minaccia di imporre dazi del 100% ai film che non sono prodotti negli Stati Uniti. "Sì. Le tariffe cinematografiche... quello che hanno fatto - spiega - è che le altre nazioni hanno rubato i film, le capacità cinematografiche agli Stati Uniti. E ho detto a un paio di persone, cosa ne pensate? Ho fatto delle ricerche molto approfondite durante la scorsa settimana e stiamo facendo pochissimi film adesso. Hollywood viene distrutta. Ora, abbiamo un governatore incompetente, grossolanamente incompetente, che ha permesso che ciò accadesse. Quindi non sto solo incolpando le altre nazioni, ma molte di loro hanno rubato la nostra industria cinematografica. Quindi, se non sono disposti a fare un film negli Stati Uniti, dovremmo avere una tariffa sui film che arrivano".
Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky è arrivato a Berlino e ha incontrato il cancelliere tedesco Friedrich Merz. La visita si concentrerà sul sostegno della Germania all'Ucraina e sugli sforzi per raggiungere un cessate il fuoco tra Kiev e Mosca. A seguire entrambi vedranno i rappresentanti di aziende tedesche. Nel pomeriggio Zelensky incontrerà il presidente Frank-Walter Steinmeier per colloqui a Palazzo Bellevue.
Le forze russe hanno lanciato un attacco massiccio su Kharkiv, in Ucraina, nella notte tra martedì e mercoledì. Oltre dieci raid hanno preso di mira area residenziali provocando incendi e danni. Una persona è morta e altre sette, tra cui un bambino, sono rimaste ferite, secondo le autorità locali. I servizi di emergenza sono intervenuti per domare le fiamme e soccorrere i feriti. L'Ucraina attende il documento "che Mosca definisce un memorandum", che delinea la sua visione per i prossimi passi nei possibili negoziati per un cessate il fuoco e nei colloqui futuri, ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
È fallito il nono test del razzo Starship di SpaceX. Il razzo lungo 123 metri è decollato dalla Starbase (il sito di lancio di Boca Chica Village, all'estremità meridionale del Texas) poi è andato fuori controllo iniziando a ruotare su se stesso, apparentemente a causa di perdite di carburante, prima di precipitare in un atterraggio incontrollato nell'Oceano Indiano. "I team continueranno a esaminare i dati e a lavorare al nostro prossimo test di volo", ha dichiarato l'azienda in un comunicato online. "Starship ha raggiunto il punto di spegnimento del motore previsto, un grande miglioramento rispetto al volo precedente. Ci sono molti dati interessanti da analizzare", ha scritto l'Ad Elon Musk su X.
Un centro di distribuzione di aiuti alimentari nell'area di Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, è stato assaltato da centinaia di persone. Alcuni giornalisti presenti sul posto hanno riferito di colpi di arma da fuoco. L'Idf ha parlato di colpi di avvertimento.