CATEGORIE

Esplosione in svizzera: le immagini subito dopo la tragedia

di Redazione giovedì 1 gennaio 2026
1' di lettura

Ci sarebbero circa 40 morti e 100 feriti a causa dell'incendio di natura non dolosa avvenuto nel bar Constellation la notte scorsa a Crans-Montana, in Svizzera. Lo rende noto la Farnesina. Le vittime non sono identificabili a causa delle gravi ustioni riportate. Le autorità svizzere hanno affermato che alcune delle vittime dell'esplosione a provengono da altri Paesi. Lo scrive Sky News dopo la conferenza stampa delle autorità a Crans-Montana. Non è stata fornita alcun dettaglio sulle esatte nazionalità. Le immagini subito dopo la tragedia, fuori dal locale.

tag
esplosione
svizzera

Parla Bertolaso Crans-Montana, "intubati e con ustioni": tre ragazzi italiani ricoverati a Milano

Fiato sospeso Crans-Montana, 16enne milanese in coma: ricoverato all'ospedale di Zurigo

Tragedia a Crans-Montana Crans-Montana, l'ultima tragica ipotesi: "Si è scatenato un flashover"

Ti potrebbero interessare

Crans-Montana, "intubati e con ustioni": tre ragazzi italiani ricoverati a Milano

Redazione

Crans-Montana, 16enne milanese in coma: ricoverato all'ospedale di Zurigo

Redazione

Crans-Montana, l'ultima tragica ipotesi: "Si è scatenato un flashover"

Redazione

Crans-Montana, quel video con le candele accese sulle bottiglie di champagne

Redazione

Cras-Montana, "l'unica via di uscita": la testimonianza choc

"Verso l'una e mezza stavo passando dietro al locale, abbiamo sentito un grande boato e ci ha incuriosito perché solitamente qui in Svizzera non c'è mai uno scoppio così forte. Quindi abbiamo deciso di scendere e vedere se fosse successo qualcosa. Siamo arrivati e la gente cercava di uscire". Esordisce così Battista Medde, lavoratore sardo a Cras Montana, dove la scorsa notte si è consumata una strage in un bar costata la vita a decine di persone. "C'erano tanti ragazzi - ha proseguito - perché prevalentemente erano ragazzi giovani dai 17 ai 20 anni che provavano a uscire. Ma essendo un locale sottoterra non c'erano vie di fuga, non c'erano finestre, l'unica via di uscita era una scala. Quindi si sono messi là ed è successo quello che è successo".

Forlì, incendio in appartamento: vigili del fuoco salvano 3 persone

Nella notte di Capodanno due squadre dei vigili del fuoco di Forlì sono intervenute in via Piave per l’incendio di un appartamento. Le fiamme, che hanno interessato un’abitazione al piano terra, hanno prodotto una densa coltre di fumo che ha reso necessario l’intervento dei soccorritori per portare all’esterno tre persone rimaste bloccate ai piani superiori.

Redazione

Crans-Montana, esplosione in un bar della stazione sciistica: 40 morti e 100 feriti

Quaranta persone sono morte e almeno cento sono rimaste ferite in un’esplosione avvenuta nella notte in un bar di Crans-Montana, in Svizzera. L’incendio è scoppiato intorno all’1.30 durante i festeggiamenti di Capodanno all’interno del Le Constellation Bar, secondo la polizia cantonale vallesana. Le vittime non sono ancora identificabili a causa delle gravi ustioni riportate. Le autorità indagano sulle cause: al momento si esclude l’ipotesi di attentato.

Redazione

Brucia chiesa in centro ad Amsterdam: crolla il campanile

Un incendio ha arso la chiesa di Vondelkerk , accanto al Vondelpark di Amsterdam. Il tetto del campanile è crollato . L'incendio nella torre della chiesa ha causato una "enorme pioggia di scintille", con allerta fumo. "Questo è un incendio molto intenso e terribile in questa chiesa monumentale", ha detto la sindaca di Amsterdam Femke Halsema, citata dal Ny Times. Le case circostanti sono state evacuate. La Vondelkerk fu costruita nel 1872, con un esterno in stile neogotico. Rimase in uso come chiesa fino al 1977. Ad oggi lo spazio era utilizzato per eventi.

Redazione