CATEGORIE

La frana di Niscemi vista dall'alto, le immagini dall'elicottero della Guardia Costiera

di Redazione mercoledì 28 gennaio 2026
1' di lettura

La frana di Niscemi vista dall'alto. Fanno davvero impressione le immagini girate a bordo dell'elicottero della Guardia Costiera che riprendono la frana che ha colpito il Comune di Niscemi, in provincia di Caltanissetta. Il cedimento del terreno è cominciato domenica 25 gennaio a causa del ciclone Harry e della violenta ondata di maltempo che si sono abbattuti sulla Sicilia, e la frana ha trascinato via strade, case e terreni per oltre 25 metri. A causa della frana sono stati sfollati ed evacuati migliaia di abitanti.

tag
niscemi
frana

La premier Maltempo in Sicilia, Meloni sorvola Niscemi in elicottero

Disastro Niscemi, il paese sulla sabbia che non ha imparato la lezione

Il dramma Niscemi, la frana non si ferma. Meloni al Comune per la riunione operativa

Ti potrebbero interessare

Maltempo in Sicilia, Meloni sorvola Niscemi in elicottero

Redazione

Niscemi, il paese sulla sabbia che non ha imparato la lezione

Tiziana Lapelosa

Niscemi, la frana non si ferma. Meloni al Comune per la riunione operativa

Niscemi, "frana l'intera collina": un disastro senza precedenti

Redazione

Maltempo in Sicilia, Meloni sorvola Niscemi in elicottero

La presidente del consiglio Giorgia Meloni sta eseguendo, anche con un sorvolo in elicottero, un sopralluogo nelle zone colpite dal maltempo in Sicilia. La premier è arrivata in aereo a Catania per poi salire su un elicottero accompagnata dal capo dipartimento della Protezione civile nazionale, Fabio Ciciliano.

Redazione

Anguillara: genitori Federica Torzullo arrivati in tribunale minori

I genitori di Federica Torzullo sono arrivati da poco al tribunale per i minori di Roma. È attesa infatti la decisione sull’affidamento del figlio della donna, uccisa dal marito Claudio Carlomagno nella loro villetta di Anguillara Sabazia. Il giudice dovrà stabilire se il minore sarà affidato ai nonni materni o, in via temporanea, collocato in una casa famiglia protetta.

Redazione

Spagna, Madrid sferzata da neve e vento

La tempesta Kristin ha portato neve e forti venti a Madrid nella giornata di mercoledì, causando disagi in tutta la Spagna. La neve, in gran parte sciolta al suolo, ha comunque ricoperto parchimetri, motociclette e alcune sculture urbane. Le raffiche di vento hanno strappato una grande bandiera spagnola e reso difficili gli spostamenti a piedi. In Andalusia ed Estremadura le autorità hanno disposto la chiusura delle scuole. A Torremolinos, in provincia di Malaga, una donna ha perso la vita dopo che una palma è caduta a causa del vento.

Redazione

Usa, Trump: "Abbiamo ridotto la criminalità in Minnesota"

Il presidente americano Donald Trump ha detto a un comizio in Iowa che la sua amministrazione ha “ridotto in modo significativo la criminalità” nello Stato del Minnesota. “Abbiamo eliminato migliaia di criminali incalliti, violenti, terribili”, ha affermato Trump. È stato l’unico riferimento al Minnesota nel suo discorso.

Redazione