CATEGORIE

Galapagos, la liberazione di 158 tartarughe sull'isola Floreana

sabato 21 febbraio 2026
1' di lettura

Quasi 150 anni dopo che le ultime tartarughe giganti furono rimosse dall’isola Floreana nell’arcipelago delle Galápagos in Ecuador, la specie è tornata alla ribalta venerdì, quando decine di giovani esemplari sono stati rilasciati nell'ambiente per iniziare a ripristinare l’ecosistema impoverito dell’isola. I 158 nuovi arrivati, di età compresa tra gli 8 e i 13 anni, hanno iniziato a esplorare l’habitat che sono destinati a rimodellare nei prossimi anni. Il loro rilascio è avvenuto in tempi perfetti con l’arrivo delle prime piogge della stagione.

tag
galapagos

Natura strabiliante Galapagos, scoperta storica: la nuova specie di tartaruga gigante

In mare La legge della natura: orca affamata si divora la tartaruga

Umanissimi animali Un amore durato 115 anniMa Poldi e Bibi si separano

Ti potrebbero interessare

Galapagos, scoperta storica: la nuova specie di tartaruga gigante

La legge della natura: orca affamata si divora la tartaruga

giorgia testa

Un amore durato 115 anniMa Poldi e Bibi si separano

Matteo Legnani

Olimpiadi 2026, Abodi: "La candidatura ai Giochi estivi sarà nei tempi e modi giusti"

La candidatura a ospitare i Giochi olimpici estivi in Italia “è un sogno che coltiviamo tutti silenziosamente che adesso piano piano riesce ad emergere, una candidatura è il frutto comunque di un concerto di una comunione di intenti di tanti soggetti, di un dialogo con il CIO. Se succederà, dovrà essere molto competitiva, vogliamo farla nei tempi e nei modi giusti”. Così il ministro dello Sport Andrea Abodi, a margine della sua visita a Casa Italia a Milano.

Milano-Cortina, Fontana: "La visiera sul casco aiuterebbe molto per la sicurezza"

“Sono ancora viva, ma un po’ acciaccata. Ho visto che avevo due taglietti sia sulla schiena che sulla chiappa destra, ma niente di serio. Riguardo la caduta con la polacca mi è andata molto meglio rispetto a lei. Spero che stia bene. Va bene che era l’ultima gara, è stata una giornata in salite, ma ripensando a tutto quando, alle finali, alle medaglie sia individuali che nelle staffette, non potevo chiedere di meglio”. Lo ha detto la pattinatrice azzurra Arianna Fontana a margine della sua visita a Casa Italia. A chi le chiedeva se, visto l’incidente occorso alla Kamila Sellier, fosse necessario introdurre l’obbligo della visiera sul casco, Fontana ha risposto: “Sicuramente la visiera potrebbe aiutare molto, forse è una cosa che introdurranno di più. E già tanto che un paio di anni fa hanno introdotto l’uso obbligatorio degli occhiali, però alla fine abbiamo dei coltelli ai pieni è il rischio del mestiero lo sappiamo ma spero trovino un modo per rendere tutto più sicuro”.

Donald Trump, show al fast-food: "Niente tasse sulle mance... bello, no?"

“È stato un fattore importante per te, niente tasse sulle mance? Sì! Niente tasse sulle mance. Niente tasse sugli straordinari. Ricordate, il nostro quarterback geniale è il loro esattore. Mi danno solo mance molto generose" così un incontenibile Donald Trump nel corso di una visita a un fast-food di Rome, in Georgia.
Video: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev

"The Board", l'anticipazione di "Camera con Vista" su La7

L'anticipazione di Camera con Vista, il programma di Alexander jakhnagiev in onda su La7 la domenica alle 09.40 e in replica Lunedì in terza serata. Nella nuova puntata riflettori accesi sul Board of Peace di Donald Trump e la prima riunione tenutasi a Washington mentre Gaza sopravvive tra le macerie.
Video:Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev