CATEGORIE

Salerno, controlli Nas nelle mense ospedaliere: 18 non a norma

martedì 24 marzo 2026
1' di lettura

I Carabinieri del Nas di Salerno hanno concluso un’ampia campagna di verifica sulle mense ospedaliere svolta tra i mesi di febbraio e marzo nelle province di Salerno, Avellino e Benevento con l’obiettivo di garantire la sicurezza alimentare e la salute dei degenti. Su un totale di 22 strutture ispezionate tra ospedali pubblici e case di cura private, ben 18 sono risultate non conformi (circa l’82% dei casi). Tra ospedali pubblici e cliniche private riscontrate gravissime carenze igieniche: muffe, batteri sui vassoi e cucine non autorizzate. Le violazioni riscontrate hanno portato a sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 26mila euro.

tag
salerno
nas

Una storia atroce Salerno, volo in auto di 200 metri sugli scogli: guardia medica e carabinieri, prima di morire...

Gli abissi dell'umanità Salerno, il video osceno al pronto soccorso: insulti ai malati e cadaveri vilipesi

Disgrazia a Salerno Salerno, schianto in auto e volo nel vuoto di 200 metri: la morte atroce di Maria e Michele

Ti potrebbero interessare

Salerno, volo in auto di 200 metri sugli scogli: guardia medica e carabinieri, prima di morire...

Salerno, il video osceno al pronto soccorso: insulti ai malati e cadaveri vilipesi

Salerno, schianto in auto e volo nel vuoto di 200 metri: la morte atroce di Maria e Michele

De Luca torna a Salerno, caccia e umilia il sindaco

Pietro Senaldi

Fosse Ardeatine, Mattarella rende omaggio al Mausoleo

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato al Mausoleo delle Fosse Ardeatine per rendere omaggio alle vittime dell'eccidio nel giorno dell'82esimo anniversario. Presenti, tra gli altri, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il presidente della Camera Lorenzo Fontana, il ministro della Difesa Guido Crosetto e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Al suo ingresso, il capo dello Stato è stato accolto da un caloroso applauso del pubblico, composto da tanti giovani delle scuole, parenti delle vittime e reduci di guerra.

Usa, il ministro della cultura Giuli a New York rende omaggio a Cristoforo Colombo

"La presenza e la memoria di Cristoforo Colombo è un elemento di grande ricchezza per gli Stati Uniti. Il popolo americano vede in Colombo, e negli italiani che vivono in America, una presenza che ne ha arricchito l’identità da secoli, e questo ci rende tutti orgogliosi. Stati Uniti e Italia stanno lavorando fecondamente attraverso la cultura e la diplomazia culturale per rimanere uniti. E per fare in modo che la nostra Nazione sia il capofila, tra quelle europee, nel tenere stretto il rapporto con questo magnifico popolo". Lo ha dichiarato il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, negli Stati Uniti in visita istituzionale, deponendo una corona di fiori al monumento dedicato a Cristoforo Colombo a Columbus Circle.

Referendum giustizia, Fratoianni: "Nordio e Delmastro devono dimettersi"

"È stata un'onda repubblicana e costituzionale quella che ha sommerso Giorgia Meloni e la sua maggioranza". Così Nicola Fratoianni co-portavoce di Avs all'indomani del Referendum sulla giustizia che ha visto la vittoria del "No". "Ora il ministro Nordio non può fare finta di niente, sarebbe necessario si dimettesse. Così come è urgente che si dimetta il viceministro Delmastro: non può rimanere un minuto in più al suo posto dopo i fatti gravissimi che sono emersi".

Genova, sequestrate 32 tonnellate di tabacchi lavorati esteri nel porto: 5 arresti

Sono 32 le tonnellate di tabacchi lavorati esteri sequestrati nel porto di Genova e altri scali europei per un omesso pagamento dei diritti di confine di oltre 8 milioni. L'operazione, denominata "Borotalco" è stata eseguita stamani da direzione investigativa antimafia, guardia di finanza e agenzia delle dogane di Genova e dei monopoli di Genova ed è stata coordinata dalla procura europea. Un impegno che ha permesso di smantellare una rete operante in Italia, Francia, Polonia, Svizzera e Regno Unito. Numerose le perquisizioni e cinque gli arresti effettuati tra Genova, Milano, Segrate (Milano), La Spezia, Trieste, Bosco Marengo (Alessandria), Napoli e all'estero. Una sesta persona è ricercata. Gli inquirenti hanno scoperto un'organizzazione transnazionale, con base operativa nel Regno Unito e collegamenti in Europa, Asia e Africa, diretta da soggetti riconducibili alla mafia curda, esponenti del gruppo criminale noto come Bombacilar o Hackney Bombers.