CATEGORIE

In anteprima il video "Tutto Normale" brano inedito di Roxy B.

di TMNews martedì 13 gennaio 2026
2' di lettura

Milano, 13 gen. (askanews) - In anteprima il video "Tutto Normale" il nuovo singolo inedito di Roxy B., brano vibrante ed intenso, scritto e composto come sempre con Antonio Esposito e Luca Rustici, che ha curato anche gli arrangiamenti, disponibile in digitale (L'n'R Productions / Universal Music Italy). Fuori anche il video.

"Il titolo di questo brano, scritto non molto tempo fa, sintetizza la tendenza a normalizzare dinamiche relazionali disfunzionali, per evitare di affrontare la realtà che si sta vivendo e per paura di rimanere soli. Io - afferma Roxy B. - vorrei comunicare che è necessario acquisire la capacità di distinguere tra amore e dipendenza affettiva. Leggersi dentro, con coraggio, per comprendere cosa davvero ci sta spingendo verso qualcuno. Prestare attenzione ai suoi comportamenti, perché sono questi - non le sue parole - a rivelarci il suo livello di maturità emotiva ed i reali sentimenti che nutre verso di noi. Il fatto è che, il più delle volte, ciò che ci muove, in una relazione, è il bisogno di riempire i vuoti dentro di noi e di curare le reciproche ferite interiori. Spesso - prosegue l'artista - scambiamo per amore le sensazioni forti che l'altra persona ci fa provare: ci sentiamo persi e abbandonati quando lei si allontana emotivamente da noi e pieni di gioia quando, col suo riavvicinamento, ci ricompensa della sofferenza patita a causa della sua assenza. Il tutto in un ciclo senza fine e sempre più serrato. Il vero amore, invece, non procura dolore, né picchi di felicità, ma dona serenità, sicurezza e presenza costanti. È il luogo dove ci si può esprimere senza paura di essere giudicati, dove si trova ascolto e sostegno, senza doverli chiedere, dove si può lavorare insieme per risolvere gli inevitabili conflitti, senza subire volontà di sopraffazione. Credo che comprendere queste differenze sia fondamentale per migliorare la nostra vita di relazione."

Anche per questo singolo l'artista si è affidata, per la regia del video, a Salvatore Maiorano che lo ha ideato e realizzato. Il video traspone in immagini la parabola emotiva descritta nel brano. Racconta di una giornata trascorsa in solitudine e nell'indifferenza degli altri, tra riflessioni ed emozioni contrastanti, fino al ritorno a casa, quella casa da cui si era tentato di fuggire.

Roxy B. è una cantante di origine abruzzese, milanese di adozione. Voce ruvida e sensuale che si fa interprete di un pop sofisticato, dalle sonorità anni '80.

tag

Ti potrebbero interessare

Von der Leyen: Groenlandia appartiene al popolo e fa parte della Nato

Roma, 14 gen. (askanews) - I groenlandesi "possono contare su di noi": lo ha affermato la presidente della commissione Ue, Ursula von der Leyen, dopo le minacce del presidente statunitense Donald Trump di acquisire l'isola artica e mentre alla Casa Bianca è atteso un importante vertice sul futuro del territorio semi-autonomo sotto il Regno di Danimarca.

"Rispettiamo la volontà dei groenlandesi e i loro interessi", ha aggiunto von der Leyen durante una conferenza stampa a Bruxelles, spiegando che la Groenlandia fa parte della NATO e, quando parliamo di sicurezza nell'Artico, questo è uno dei temi centrali

dell'Alleanza.

"La Groenlandia appartiene al suo popolo, quindi spetta alla Danimarca e alla Groenlandia, e solo a loro, decidere sulle questioni che li riguardano", ha ribadito Von der Leyen, dopo che martedì il primo ministro groenlandese, Jens-Frederik Nielsen, ha dichiarato che preferirebbe rimanere parte del Regno di Danimarca piuttosto che unirsi agli Stati Uniti.

TMNews

Ocean Viking torna in zona operativa nel Mediterraneo

Mar Mediterraneo, 14 gen. (askanews) - La nave umanitaria Ocean Viking è tornata a pattugliare il Mediterraneo, al largo delle coste di Malta, Italia e Libia, per prestare soccorso ai migranti in difficoltà in partenza dalla Libia. Il rientro in area operativa avviene mentre le condizioni meteorologiche sono in miglioramento, un fattore che spesso coincide con un aumento delle partenze.

Mar, coordinatrice delle operazioni di soccorso in mare: "Torniamo in zona operativa perché le condizioni meteo stanno migliorando. Prevediamo possibili partenze nei prossimi giorni e vogliamo che l'Ocean Viking sia dove è più necessaria".

Secondo l'equipaggio, periodi prolungati di maltempo spingono chi tenta la traversata ad attendere una finestra favorevole, osservando le condizioni direttamente dalle spiagge, con il rischio di sottovalutare i pericoli al largo.

"Di solito registriamo un aumento delle partenze quando il meteo è favorevole - prosegue Mar -. In questo periodo soffia spesso vento da terra: sulla spiaggia non si percepisce e può trarre in inganno, facendo pensare che le condizioni siano buone. Ma a poche miglia dalla costa il tempo cambia, ed è lì che le persone finiscono in pericolo".

"Scrutiamo l'orizzonte e il mare alla ricerca di qualsiasi segnale: tutto ciò che vediamo - spiega Salvador, soccorritore marittimo - tra la nave e la linea dell'orizzonte viene passato al vaglio. A seconda dei binocoli e delle condizioni meteo, a volte riusciamo a vedere anche oltre dieci miglia dalla nave".

Nel 2025, secondo i dati dell'Organizzazione internazionale per le migrazioni, quasi 1.900 migranti sono morti o risultano dispersi nel Mediterraneo.

TMNews

Dal centro ad aeroporto in funivia, progetto italiano per Queenstown

Milano, 14 gen. (askanews) - Dall'aeroporto al centro città in funivia. A Queenstown, in Nuova Zelanda, nascerà la prima funivia urbana dell'Oceania. Il progetto prevede la realizzazione di un collegamento aereo tra lo scalo e il centro urbano, con l'obiettivo di offrire un'alternativa al traffico stradale e ridurre l'impatto ambientale degli spostamenti.

A realizzare l'opera sarà Leitner, azienda italiana con sede in Alto Adige, specializzata in sistemi di trasporto a fune. L'avvio dei lavori è previsto nel 2027, mentre la prima tratta dovrebbe entrare in funzione nel 2029.

Il progetto prevede una cabinovia articolata su cinque sezioni, con sette stazioni e una capacità fino a 3.000 passeggeri all'ora per venti minuti di tempo per coprire il tragitto. Una soluzione pensata non solo per i turisti, ma anche per i residenti, come parte integrante del futuro sistema di trasporto pubblico della città.

TMNews

Groenlandia, c'è attesa per il vertice alla Casa Bianca

Roma, 14 gen. (askanews) - C'è attesa per il vertice sulla Groenlandia alla Casa Bianca. Il vicepresidente statunitense J.D. Vance partecipa all'incontro tra i ministri degli Esteri di Danimarca e Groenlandia - rispettivamente Lars Lokke Rasmussen e Vivian Motzfeldt - e il segretario di Stato Marco Rubio. Sul tavolo il futuro del territorio semi-autonomo sotto il Regno di Danimarca, mentre incombono le minacce di Donald Trump sulla sua acquisizione.

Alla vigilia di questo incontro, il premier groenlandese, Jens-Frederik Nielsen, durante una conferenza stampa a Copenaghen con la sua controparte danese Mette Frederiksen, ha avvertito che preferirebbe rimanere parte del Regno di Danimarca piuttosto che unirsi agli Stati Uniti.

"Questo sarà un grosso problema per lui", gli ha replicato a stretto giro Trump, le cui parole, dopo l'azione militare in Venezuela, non possono che essere prese sul serio.

TMNews