Cerca

Guerra santa

Al Qaeda, appello chock: "Rapite tutti gli occidentali"

Parola di Al Zawahiri. L'erede di Osama bin Laden alla guida dell'organizzazione terroristica, torna in pubblico con un videomessaggio di due ore. Gli ostaggi come moneta di scambio per liberare i prigionieri

Il qaedista ne ha pure per Siria ed Egitto: "Continuare le rivoluzioni"
Al Qaeda, appello chock: "Rapite tutti gli occidentali"

 

"Rapite tutti gli occidentali". Guerra santa a tutti i livelli, senza tregua e senza eccezioni: Ayman al-Zawahiri, erede di Osama Bin Laden alla guida di al Qaeda, lancia un appello con un videomessaggio di due ore diffuso dai siti web integralisti. L'invito è catturare turisti e diplamatici che capitano a tiro, sul modello di Warren Weinstein, l'uomo d'affari americani preso in ostaggio da al Qaeda in Pakistan lo scorso agosto. Zawahiri spiega che lo scopo è avere moneta di scambio per la liberazione dei prigionieri qaedisti.

Primavere arabe - Egitto e Siria: Zawahiri parla anche di primavere arabe. O meglio, di come infiltrarle. A proposito dell'Egitto (paese in cui è nato), il terrorista dice che "la rivoluzione deve proseguire e la comunità dei musulmani deve sacrificarsi. Tutte le epersone sincere - continua - devono condurra una campagna popolare per portare a termine la rivoluzione che è stata abortita". Sulla Siria, Zawahiri accusa la comunità internazionale di aver concesso ad Assad "la licenza di uccidere", mentre i musulmani dei paesi confinanti devono "sostenere i loro fratelli siriani".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cavallotrotto

    31 Ottobre 2012 - 10:10

    già caro il presidente , adesso lo vada a dire al caro cardinale bagnasco . per bacco baccone , vediamo di prendere noi tutti i musulmani che operano in italia , comprese donne e bambini , e mettiamoli in un campo recintato . i bambini vengono istruiti contro di noi dalle madri , e quando ti va bene , ti tirano calci nelle caviglie , se poi sei anziana lo fanno sghignazzando . a morte al zawahiri

    Report

    Rispondi

  • ramon57

    28 Ottobre 2012 - 15:03

    MA PERCHE' DARE SPAZIO E IMPORTANZA A QUESTI ESSERI. GLI INNOCENTI NON HANNO NESSUNA COLPA, E ASCOLTARE O LEGGERE DI ESSERE CONTINUAMENTE MINACCIATI E' UNA COSA VERAMENTE FASTIDIOSA, SPECIALMENTE SAPENDO CHE LE NOSTRE DEMOCRAZIE LI FANNO CIRCOLARE LIBERAMENTE PER IL MONDO.

    Report

    Rispondi

  • routier

    28 Ottobre 2012 - 08:08

    Caro signore, guardi che siamo in tanti. E' sicuro si avere posto per tutti ?

    Report

    Rispondi

  • Il_Presidente

    28 Ottobre 2012 - 01:01

    ma se sono portatori di ricchezza,morale e cultura! E'mai possibile?!?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog