Cerca

Formigli

Truffa "Piazza pulita"
L'inviata a Taranto parente
del sindacalista anti-Ilva

Giovedì sera, su La7, trasmissione costruita ad hoc per la diretta, tra gente arrabbiata e saracinesche abbassate

Truffa "Piazza pulita"
L'inviata a Taranto parente
del sindacalista anti-Ilva

A Taranto, giovedì sera, c'era il corteo-manifestazione, serrande dei negosi abbassate, cagnara, gente arrabbiata. E' questa la città che hanno ripreso, in diretta, le telecamere di "Piazza pulita" su La7. Ma ecco il bello: si scopre che l'inviata della tv di De Benedetti, Valentina Petrini, è originaria del quartiere Tamburi di Taranto, dove la sua famiglia vive, e che è parente di uno dei sindacalisti anti-Ilva. Che il corteo era stato indetto tre giorni prima per oincidere con la diretta di La7, con tanto di manifestini col marchio di "Piazza pulita". Che, sempre l'inviata, aveva invitato i tarantini, via Facebook, ad abbassare le saracinesche dei negozi "per la memoria dei nostri morti" (fatti dall'Ilva, ovvio). Insomma, più che "Piazza pulita", quella di giovedì sera è stata una "Piazza istruita". Alla faccia del conflitto d'interessi.

taranto

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • blu521

    06 Settembre 2012 - 12:12

    "Gli devo dire" che ha ragione, 2 f e 2 b, ça va sans dire. Il mio italiano incerto a volte tira colpi "mancini". Questa è la ragione per cui mi rimprovera di stuprare la grammatica, non l'ortografia, proprio la grammatica. E' proprio un gran maestro lei, stavo per dire peccato non averla conosciuto prima. Che la tastiera a volte tradisca non la sfiora proprio, ma va bene così. Lei, invece si conferma il solito bananas.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    06 Settembre 2012 - 09:09

    Lei mi esorta a pensare al mestiere di mia madre. Sforzo inutile. Potrei dire: casalinga,impiegata,insegnante,cassiera, per lei non cambierebbe niente. Avendo, come è giusto che sia, come punto di riferimento sua madre, nessuna risposta la soddisferebbe. La particolarità del bananas è proprio questa: non riesce proprio a vedere le cose come sono, le immagina. E mi dica, è per caso imparentato anche con qualche capo di stato estero? Per via di madre, naturalmente. Bananas!

    Report

    Rispondi

  • capreasinistra

    04 Settembre 2012 - 19:07

    Perchè invece di dispensare il termine bananas non pensa al "mestiere" di sua madre.

    Report

    Rispondi

  • fonty

    fonty

    04 Settembre 2012 - 16:04

    Caro il mio maestrino che critica gli altri per l'oltraggio alla lingua Italiana, la informo che "affibbio" si scrive con due f e due b , quindi non accusi gli altri di stuprare la grammatica come il bue che da del cornuto all'asino. Mi stia bene banana.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog