Cerca

A Milano

Sgombero del centro sociale Zam, scontri con la polizia / Video

Durante il blitz sono stati lanciati oggetti, bottiglie e vernice. Incendiate le barricate

Lo sgombero dello Zam

Lo sgombero dello Zam

"Vergognati Pisapia, sei una vergogna!" urlano al megafono i ragazzi del centro sociale milanese Zam, sgomberato nelle scorse ore dalla polizia. Cioè, gli antagonisti della sinistra che insultano il sindaco più di sinistra che il capoluogo lombardo abbia mai avuto. Un vero e proprio assedio, quello che gli antagonisti hanno messo in atto oggi pomeriggio a palazzo Marino, dopo aver marciato in corteo per mezza città. E lì, nella centralissima piazza Scala, ci sono stati anche attimi di tensione con la polizia, con cariche respinte da colpi di manganello delle forze dellì'ordine. "Apri queste cazzo di porte" urlavano quelli dei centri sociali al sindaco che quarant'anni fa, prima di diventare un principe del foro, era un ribellino come loro. Uno che si scontrava con la polizia, che faceva i coretei. E che oggi siede a Palazzo dopo l'elezione col partito di Nichi Vendola.

Gli scontri a Palazzo Marino. Guarda il video su LiberoTv

Il corteo dei centri sociali era inizato intorno alle 17 da Porta Genova per protestare contro il blitz delle forze dell'ordine che stamattina (il video sul sito milanoinmovimento.com) aveva sgomberato lo spazio occupato di via Olgiati. All’arrivo delle camionette i no global avevano posizionato per strada quattro file di barricate da cui è partito un lancio di bottiglie con vernice e oggetti. Gli agenti hanno dovuto utilizzare una ruspa per farsi strada fra i detriti, avendo infine la meglio sugli occupanti, che si erano arresi.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • 19gig50

    24 Maggio 2013 - 00:12

    pisapia fa rima con .... "che ci sia!" Liberiamo la fantasia.

    Report

    Rispondi

  • psforever

    23 Maggio 2013 - 11:11

    Ma qualcuno di voi ha seguito i risultati dell'elezione del sindaco di Milano? VI RICORDO che il signor Pisapia ha vinto si ma NON stravinto!! Quindi abbiate un pò di rispetto per le persone che NON lo hanno votato e si trovano a convivere tutti i giorni con tutta la feccia che si è riversata su Milano!!

    Report

    Rispondi

  • gabryvi

    23 Maggio 2013 - 10:10

    Cosa si aspettavano i milanesi da Pisapia? Sapevano cosa sarebbe successo! Adesso, non si lamentino!

    Report

    Rispondi

  • freefaber

    23 Maggio 2013 - 08:08

    ...Il quale così dicendo estende il merito delle scelte anche ai romani guidati da Alemanno!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog