Cerca

Pirellone nella bufera

Alfano a Formigoni:
"Ricominci da capo"

Oggi l'incontro con il governatore della Lombardia e con il segretario della Lega per evitare la crisi
Alfano a Formigoni:
"Ricominci da capo"

 

In attesa dell'incontro a Roma con Roberto Formigoni e Roberto Maroni, il segretario del Pdl Angelino Alfano dice la sua sull'arresto dell'assessore lombardo Domenico Zambetti che avrebbe ottenuto la sua elezione comprando voti dalla 'ndrangheta. Un arresto questo che è solo l'ultimo degli scandali che ha gettato il Pirellone nella bufera. "Lavoriamo per evitare che cada la Regione Lombardia", ha detto in onda su 'Radio anch’io'. "Il presidente Formigoni farà cose talmente forti da rimettere in marcia la Regione Lombardia. Penso che il presidente Formigoni debba azzerare tutto e ricominciare da capo, dare un segnale  di cesura". Altrimenti "dovremmo interrompere un percorso di buona   amministrazione, modello per le Regioni italiane ed esempio in"Europa". Quanto alla possibilità che la caduta del governo lombardo porti alla crisi anche in Piemonte e in Veneto, "non è una minaccia - spiega l’ex ministro della Giustizia- è un patto politico assunto alle elezioni regionali" con la Lega.

Riguardo il caso specifico di Zambetti, Alfano ritiene che "non c'è né un complotto della magistratura né una questione morale generalizzata: ci sono ladri e farabutti che fanno sporcizie e latrocini in proprio. I partiti li devono cacciare. E' una cosa che riguarda tutti, anche l'Idv e diversi esponenti di spicco del Pd". L'ondata di rinnovamento riguarderà anche, anticipa il segretario del Pdl, anche il prossimo turno elettorale: sia per l'età dei candidati che per i nomi nelle liste, "come già avviato", rivendica Alfano, "con la composizione del governo Berlusconi".

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giancgazz

    22 Ottobre 2012 - 09:09

    Ma che cosa deve azzerare e ricominciare? Alfano non hai capito niente!! Formigoni deve solo dimettersi e non farsi piu'vedere in politica.

    Report

    Rispondi

  • imahfu

    11 Ottobre 2012 - 19:07

    Azzerare tutto e ricominciare, vuol dire che quello che ha fatto è feccia. Ricominciare? E che, i cittadini devono aspettare il risanamento mentale? Alfano non si é reso conto che sta dicendo ''Vattene''.

    Report

    Rispondi

  • blu521

    11 Ottobre 2012 - 15:03

    Perchè quello che ha combinato finora non basta?

    Report

    Rispondi

  • munchausen

    11 Ottobre 2012 - 10:10

    Ma di fatto e così, ricordo le facce imbarazzate di Maroni e Salvini di fronte al Bunga Bunga del cav, poi si è fatto da parte e adesso i Pm si concentrano su Lombardia , Lega Pdl ecc, l'attacco è appena iniziato. Obbiettivo: azzerare l'opposozione e fare finalmente spazio a Bersani. Riusciranno? Dipende da noi, e si ritorna al capolinea: turiamoci il naso e rivotiamo Cav. Che la guerra inizi.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog