Cerca

La censura

Renzi fa fuori Vendola dalla scheda
Nel fac simile Nichi non c'è

Nella scheda elaborata dai comitati elettorali del sindaco di Firenze scompare il nome Vendola. Svista voluta o casuale?

Un'omissione che pesa. Nichi fatto fuori dalla lista dei candidati. L'autore della censura è Renzi
Renzi fa fuori Vendola dalla scheda
Nel fac simile Nichi non c'è
Lapsus freudiano? Sembrerebbe di sì. Nelle schede per le primarie del Pd preparate dall staff di Matteo Renzi i candidati ci sono tutti, tranne uno. Una casella è bianca senza un nome ed un cognome. Manca Nichi Vendola. La svista crea subito polemiche. Il sindaco di Firenze vuole fare fuori il governatore della Puglia? La scheda ritoccata sembra degna delle grandi manipolazioni del passato. Quando i leader aggiustavano le foto a prorpio piacimento facendo scomparire rivali e nemici. Vendola non li fa scomparire dalle foto ma in maniera più pragmatica direttamente dalla scheda elettorale. Una svista non da poco. Che presto verrà aggiustata. ma intanto il buco bianco c'è. E pesa.  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • FalconeBorsellinoEroi

    12 Novembre 2012 - 20:08

    Non è stato Renzi a pubblicare quell'immagine, ma alcuni volontari di un comitato. Facoltativamente, su libera iniziativa. Allucinante che neanche verificate le notizie.

    Report

    Rispondi

  • piccioncino

    12 Novembre 2012 - 16:04

    Credo che la visione politica renziana (lucida, disincantata, concreta, costruttiva, compatibile) sia lontana anni luce da quella Ventoliana (vacua, logorroica, sessantottina, sgangherata, sfrenata)..Per cui l'eventuale convivenza in coalizione tra gli stessi mi pare assai fuori luogo e fuori tempo..Allora il simpatico lapsus freudiano..calza bene..

    Report

    Rispondi

blog