Cerca

Senza vergogna

Casta dura a morire: 90 poltrone in più per tagliare i parlamentari

La commissione di Riforma della Costituzione ci costerà venti milioni di euro

Casta dura a morire: 90 poltrone in più per tagliare i parlamentari
I nostri politici non si smentiscono mai. E ora per tagliare il numero del parlamentari per l'anno prossimo ne aggiungeranno novanta. Avete capito bene: per costituire una Commissione di riforma della Costituzione verranno create novanta poltrone in più che, come riporta oggi il Corriere della Sera, non potranno avere doppi incarichi e avranno il compito di tagliare i parlamentari, abolire il bicameralismo perfetto e modificare i poteri del presidente della Repubblica.
Queste poltrone, poi, hanno un prezzo. Questa commissione infatti ha un costo che deve essere coperto, in parti uguali, da Camera e Senato. "Il trattamento economico dei membri della Commissione costituente è pari a quello dei membri della Camera dei deputati, ivi comprese le indennità accessorie". Ovvero: venti milioni di euro in un anno. Senza aggiungere che stando all'articolo 138 della Costituzione, fare questa riforma è compito del Parlamento.  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • pizzarolo

    30 Novembre 2012 - 15:03

    ci prendono per il c..o

    Report

    Rispondi

  • gioch

    30 Novembre 2012 - 15:03

    ...da mio padre,norto recentemente,un revolver che ho donato ad un Museo della Seconda Guerra Mondiale.Sto cominciando a pentirmi.

    Report

    Rispondi

  • herbavoliox

    30 Novembre 2012 - 10:10

    Tutti questi cialtroni vanno spodestati immediatamente e se per farlo arriva Grillo, ben venga, tanto peggio di così non possiamo andare, voglio proprio vedere...

    Report

    Rispondi

  • iuchi

    30 Novembre 2012 - 08:08

    Bisogna diventare cacciatori ed andare a stanare le bestie che si nascondono nelle loro tane!!! Italiani svegliatevi altrimenti morirete tutti di fame da Gennaio 2013. In questo modo andrà tutto all'aria ed altro che GRECIA!!!! Si stanno mangiando anche l'osso che si sono spolpati prima. Prendiamo provvedimenti ed andiamo a caccia.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog