Cerca

L'idea

Forza Italia, ipotesi Marina se alle europee sotto il 20 per cento

Forza Italia, ipotesi Marina se alle europee sotto il 20 per cento

"Se dovessimo prendere meno del 20 per cento alle europee potrei lasciare subito e e lanciare la candidatura di Marina". L'indiscrezione arriva da Repubblica, ma l'impressione netta è che nell'inner circle di Silvio Berlusconi l'idea di una Cavaliera in campo comincia a farsi concreta. Come Renzi per il Pd, Marina per Forza Italia sarebbe il nome su cui puntare per rilanciare il partito. "Per la prima volta a Berlusconi non è riuscito lo schema di trasformare le elezioni in un referendum pro o contro di sè", afferma un dirigente azzurro. Da qui l'esigenza di dare una sterzata al partito per trovare con Marina una nuova stagione per i moderati.

La mossa della Cavaliera - Denis Verdini continua a rassicurare i suoi e si dice fiducioso di un risultato intorno al 20 per cento. Ma anche Daniela Santanchè apre all'ipotesi di una discesa in campo di Marina: "Tutti sanno che se Grillo sfonda, salta il banco e Renzi se ne va a casa" E così arriva la necessità di di "costruire" con un certo anticipo la candidatura di Marina Berlusconi. E intanto mentre si pensa al futuro e alla discesa in campo di Marina, c'è un presente che incombe: Sandro Bondi nelle prossime ore lascerà ufficialmente Forza Italia. Al suo posto, dicono i rumors, potrebbe essere nominata Maria Rosaria Rossi, l'assistente personale di Berlusconi. La nomina potrebbe creare qualche malumore tra i fedelissimi del Cav e la vecchia guardia. E qualcuno pensa anche ad una "mini-scissione" dal gruppo al Senato all'indomani del voto. Un gruppo di responsabili potrebbe dare una mano al governo Renzi... che teme la valanga di Grillo. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mariano1963

    20 Maggio 2014 - 22:10

    Che tristezza vedere in qualsiasi trasmissione mediaset cani solo per appoggiare una pessima campagna elettorale finalizzata nell'ottenere voti dagli animalisti o amanti di cani in genere. Nulla contro questi ultimi, ma da quando questa strategia e' diventata ossessiva, la "simpatia" per i simpatici 4 zampe e' calata, e sono della stessa idea molti dei miei amici che, volendo quantificare in perc

    Report

    Rispondi

  • dodo1861int

    20 Maggio 2014 - 21:09

    cigolotti -ha detto la verita' sull'alcolista

    Report

    Rispondi

  • satanik

    20 Maggio 2014 - 19:07

    rossini1904 - Forse volevi citare marchi quali Ravagnati, Negroni o Citterio.... trattano carne di maiale.

    Report

    Rispondi

  • spadino65

    20 Maggio 2014 - 19:07

    altra giravolta con avvitamento...oggi si domani no ma forse si magari anche no

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog