Cerca

Pentastellati

Ottawa, il delirio del 5 Stelle Carlo Sibilia: "La sparatoria? Opera di uno che ha ritrovato la ragione"

Ottawa, il delirio del 5 Stelle Carlo Sibilia: "La sparatoria? Opera di uno che ha ritrovato la ragione"

Carlo Sibilia, deputato del Movimento 5 Stelle, ha pubblicato su Facebook una lunga riflessione sulla sparatoria accorsa nella giornata di ieri, 22 ottobre, all'interno del parlamento canadese a Ottawa. Il pentastellato scrive: "I paesi europei sono in forte difficoltà. Unione incerta e disoccupazione alle stelle. Mezzo mondo è alle prese con analfabetizzazione, fame e malattie. I politici spesso prendono a modello i governo del nord. Norvegia, USA e Canada. Eppure dov'è che hanno iniziato a sparare i politici...proprio in un paese come il Canada. Opera di un pazzo o di qualcuno che ha ritrovato la ragione?".

Di Battista, l'Is e il precedente a 5 stelle - Il politically correct nella sua peggior accezione è da sempre l'alleato numero uno dei grillini in formato social. Alessandro Di Battista, all'epoca degli sgozzamenti dei tagliagole aveva provato a difendere i terroristi jihadisti dello Stato Islamico, con delle dichiarazioni che avevano alzato un polverone a pochi giorni dalla decapitazione di James Foley. Dopo il delirio "Dibba" questo: Sibilia, non nuovo a sparate grottesche, nel giorno successivo alla sparatoria in parlamento a Ottawa si schiera coi terroristi o perlomeno ne condivide le ragioni. Qualcuno, sempre secondo la tesi del pentastellato, improvvisamente rinsavito, s'è deciso a sparare all'impazzata in una camera di deputati, perchè, a dirla col grillino, avrebbe "ritrovato la ragione".  In un secondo momento, forse comprendendo di essere andato un po' troppo oltre con l'analisi, Sibilia si placa e prova a correggere il tiro ma la frittata ormai è ben che fatta: "La mia solidarietà a chi ha perso la vita nell'attentato. A chi vanno attribuite le colpe?" è la conclusione riveduta e corretta del parlamentare. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • carlo

    04 Dicembre 2014 - 21:09

    ho sempre ritenuto e detto dove reso possibile che i 5 stelle son sostanzialmente buffoni

    Report

    Rispondi

  • opinione-critica

    24 Ottobre 2014 - 12:12

    In casi come questo i Canadesi dovrebbero imitare l'ISIS: fare qualche taglio alla gola al deputato 5 stelle che tanto degrada l'Italia.

    Report

    Rispondi

  • bitnic

    24 Ottobre 2014 - 11:11

    spero che prendano di mira anche certi mass media

    Report

    Rispondi

  • bitnic

    24 Ottobre 2014 - 11:11

    spero che qualcuno faccia altrettanto in italia, è l'unico modo per schiodarli dalle poltrone. La misura è colma

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

blog