Cerca
Logo
Cerca
+

Pier Silvio, un clamoroso sorpasso: quelle cifre che ora lo fanno godere

Andrea Tempestini
  • a
  • a
  • a

Lo sforzo di Pier Silvio Berlusconi per aggiudicarsi la Champions League inizia a pagare. I ricavi pubblicitari di Mediaset Premium, infatti, sono saliti del 6% nel 2015, e arrivano a circa 100 milioni di euro. Inoltre, significativo il fatto che Mediaset chiuda un 2015 difficile con una raccolta in crescita sia nella tv generalista (1%) sia nella pay-tv (6%, come detto). Il Biscione, insomma, risulta l'unico grande editore tv in crescita. Ma non è tutto. Si assottiglia sempre di più anche la forbice degli ascolti tra Premium e Sky. E domenica scorsa addirittura c'è stato il sorpasso in occasione del match del San Paolo tra Napoli e Carpi. La partita infatti ha registrato 365mila telespettatori, con l'1,95% di share su Premium contro i 283mila spettatori per l'1,52% di share di Sky. Inoltre, da quando Premium Sport ha raccolto l'eredità di Premium calcio (con l'esclusiva della Champions), si è affermato il canale pay-tv più visto in Italia: 250mila telespettatori medi, con l'1% di share nella fascia prime-time.

Dai blog