Cerca
Logo
Cerca
+

Gp Austria: Leclerc, trionfo in casa Red Bull. Verstappen scornato. Sainz, aspettative... in fumo

Leonardo Filomeno
Leonardo Filomeno

La collaborazione con Libero dal 2010. Ritratti ed interviste diventano presto la sua specializzazione, tra ritmi in 4/4 e immaginario popolare. La passione per rombi e motori risale ai tempi di Barrichello & Schumi. Nel 2019 stila la sua prima Pagella durante il GP di Austin. Diventeranno tante. A questo blog il compito di raccoglierle tutte.

Vai al blog
  • a
  • a
  • a

I PRIMI 3

Leclerc -  Portentoso. Un leone vero. E che sofferenza col pedale, nel finale da gladiatore… A suon di sorpassi (3, alla faccia!) straccia l’amico-rivale nel circuito di casa. Ma il distacco in ottica iridata resta. Forza! 10.

Verstappen - Una sprint race da 10. Da paura. Sembrava fatta. La macchina lo declassa e la gara, da 8, diventa solo buona. Su Charles non ne aveva. Alla prossima.

Hamilton - Sainz esce. E dal cielo l’ennesimo podio piove. Bravo, ma con Russel ancora dietro. Che culo! 7 al primo, 5 e mezzo al secondo: il prezzo del patatrac con Perez è salatissimo... 

TOP

10 ai sorpassi, quasi fisici. Di Charles, di Schumino, di Hamilton, di Alonso. Vogliamo rivederli!

8 alla Haas. Con i nuovi elementi ibridi Ferrari non si ferma la resurrezione. Ottima ed esplosiva gara, ancora a punti, per il piccolo Schumacher. Che prende nota e cresce. Suggestivo ed emozionante, tra i primi 10, quel cognome. 9.

FLOP

0 ai track limits millimetrici - Deleteri. Su un tracciato pieno di curve praticamente insensati. Più libertà di correre ai piloti!

Vettel - La voglia di rivalsa non basta. E’ un disastro che non conosce tregua. Metta fine a questa ingiustizia! N.C.

Perez - Va all’assalto al giro iniziale e si becca uno scuppulone. Contatto con Russel, nella ghiaia e gara compromessa. Fino all’uscita. Ma è il weekend in generale che non decolla. Ricarichi bene le pile per il GP di Francia. N.C.

Sainz - Aspettative… letteralmente in fumo. Per fortuna illeso. Libero duello solo rimandato? Weekend da 7 e mezzo.

 

Dai blog