Cerca

Fulmine elettrico

Auto, nel 2020 la Tesla Roadster: 400 all'ora e da 0 a 100 in meno di due secondi

18 Novembre 2017

1

A 11 anni dalla sua prima vettura in commercio, Tesla è finita su tutti i giornali del mondo, ma non nel senso in cui il suo fondatore Elon Musk avrebbe voluto: la sua Model 3, già orinata in tutto il mondo in migliaia di esemplari, ha ancora problemi nell'avvio della produzione e nessuna vettura è fin qui stata con segnata.

Forse anche per superare una impasse d'immagine che potrebbe costare carissima, la casa automobilistica californiana, che produce solo vetture elettriche, ha presentato nelle scorse ore a Los Angeles i suoi ultimi due nati: un camion, che sarebbe il primo veicolo da trasporto pesante alimentato esclusivamente a elettricità, e la Roadster, che dovrebbe arrivare sul mercato nel 2020 polverizzando le prestazioni di qualunque altra vettura circolante sulle strade. Come si sa, i motori elettrici consentono accelerazioni brucianti, più di quelli a benzina o gasolio.

Ma la Roadster dovrebbe essere inarrivabile, visto che l'accelerazione da 0-100 annunciata sarà di un solo secondo e 9 decimi, che è una prestazione da Formula 1. E la velocità massima toccherà i 400 chilometri orari (che visti i limiti di velocità americani...). L'autonomia con una ricarica completa di elettricità è prevista intorno ai 1000 km.Il prezzo? Cirza 200mila dollari. Assai meno della maggior parte delle supercar attualmente sul mercato. Sempre che la Roadster, sul mercato e quindi in strada, ci arrivi davvero...

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    capitanuncino

    18 Novembre 2017 - 20:05

    E dove li va a fare 300Km/h?Sulle strade statali?Su quelle provinciali?Oppure in autostrada?Occhio all'autovelox.

    Report

    Rispondi

Scontro tra tifoserie in Basilicata, un uomo muore investito: la prima ricostruzione

Gregoretti, Pietro Grasso: "Non è disappunto, la mia posizione è giustificata dal diritto internazionale"
Brad Pitt, clamoroso bacio dietro le quinte con Jennifer Aniston. E i fan sperano in un ritorno di fiamma
Giuseppe Conte

media